Corriere di Arezzo

Ruba assegno all’infermiera e incassa oltre 1400 euro Poi dice: “Sono stato truffato”

Valdarnese scoperto dai carabinier­i

- di Michele Bossini

▶ VALDARNO - Ruba un assegno, lo incassa e simula una truffa, nel frattempo ruba anche in una farmacia. Un cittadino valdarnese è stato così denunciato da tre diverse stazioni dei carabinier­i presenti sul territorio.

Protagonis­ta della vicenda un uomo, fra l'altro ben conosciuto dalle forze dell'ordine, che ha prima rubato a una donna valdarnese, di profession­e infermiera, un mazzo di chiavi che questa aveva perso nel parcheggio antistante la sua sede di lavoro.

L'uomo, dopo essersi impossessa­to dell'auto della donna, dalla carta di circolazio­ne era risalito all'indirizzo della sua abitazione ed, essendo in possesso delle chiavi di casa, è penetrato all'interno portando via un assegno bancario in bianco. Dopo avere compilato l'assegno per la somma di 1.425 euro, ha falsificat­o la firma della vittima e lo ha riscosso a proprio nome, intascando così il denaro.

L'infermiera, nel frattempo, si era rivolta ai Carabinier­i in di Montevarch­i denunciand­o l'accaduto, i militari avevano iniziato così delle indagini, riuscendo a risalire in breve tempo all'identità dell'autore, che è stato denunciato per i furti commessi.

Intanto l'uomo non aveva perso tempo e aveva individuat­o come suo prossimo obiettivo la farmacia di Castelnuov­o dei Sabbioni (frazione di Cavriglia), dove approfitta­ndo della pausa di chiusura, dopo avere forzato la porta con un oggetto atto allo scasso, era entrato nel negozio prelevando e portando via dalla cassa l'incasso del mattino, circa 1.500 euro in contanti.

Il titolare della farmacia solo al momento di riaprire i battenti ha scoperto quello che era accaduto, allertando le forze dell'ordine.

I carabinier­i della stazione di Castelnuov­o dei Sabbioni, insieme ai colleghi di Terranuova, dopo le prime indagini e avere visionato i filmati della videosorve­glianza presente nel negozio e altri video recuperati dalle telecamere presenti nella zona, sono riusciti a risalire alla sua identità, denunciand­olo. Successiva­mente il malvivente si era presentato dai carabinier­i di Terranuova con l'intenzione di crearsi un alibi per il primo furto e così ha denunciato falsamente di aver ricevuto l'assegno da un suo cliente, simulando quindi di essere stato da questi truffato.

I militari non gli hanno creduto lo hanno anche denunciato per simulazion­e di reato, falsità ideologica e uso di atti falsi. ▶

 ??  ?? L’uomo denunciato anche per un furto in farmacia: forza la porta d’ingresso e prende 1500 euro dalla cassa
Carabinier­i Denunciato valdarnese per diversi furti
L’uomo denunciato anche per un furto in farmacia: forza la porta d’ingresso e prende 1500 euro dalla cassa Carabinier­i Denunciato valdarnese per diversi furti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy