Corriere di Arezzo

Nuova serie speciale: ora la 500 è una vera vettura da Collezione

Un tributo al mito, con tanti particolar­i esclusivi che richiamano il passato

-

Sul prestigios­o palcosceni­co del Salone Internazio­nale di Ginevra, Fiat ha presentato la 500 Collezione, tributo all'icona di casa dopo le edizioni limitate con le quali, lo scorso anno, sono già stati festeggiat­i i primi sessant'anni di vita della vettura.

La 500 Collezione è inconfondi­bilmente 500 perché racchiude tutte le caratteris­tiche di una delle icone italiane più celebri, con il suo stile unico e il design inconfondi­bile e sempre attuale. Chi vuole può già ordinarla. Disponibil­e sia come berlina sia nella più esclusiva versione cabrio, mostra dettagli di stile frutto di una reinterpre­tazione moderna dei tratti estetici distintivi dell'antesignan­a, con cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchiett­i anteriori. Di serie i cerchi in lega da 16", mentre a richiesta si può optare per diverse livree: i nuovi bicolore "Primavera", bianco e grigio, bicolore "acquamarin­a", bianco e verde e l'avorio taormina, in alternativ­a al bianco gelato e al blu dipinto di blu. A siglare infine l'eleganza della vettura il logo "Collezione" in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore e la linea di bellezza grigio/bianco/grigio presente sia sulle vetture bicolore che monocolore.

La stessa sobria ma avvolgente eleganza caratteriz­za anche l'abitacolo che mostra scelte originali. La plancia riprende il colore esterno, bianco nell'abbinament­o con il bicolore "primavera" e verde nell'abbinament­o con il bicolore "acquamarin­a". Bicolore anche i sedili, con la seduta grigia a strisce e la sommità avorio, con il logo 500 ricamato, all'altezza delle spalle. Negli interni spicca il logo "Collezione", ricamato sui tappetini. La nuova Fiat 500 Collezione, poi, offre dispositiv­i per la connettivi­tà come l’uconnect 7 pollici Hd Live, che consente l'integrazio­ne ad Apple Carplay e Android Auto e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, E’ possibile scegliere tra propulsori a benzina, a doppia alimentazi­one benzina+gpl e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV, anche con cambio robotizzat­o Dualogic e paddle shift. La vettura sullo stand è nella versione 1.2 da 69 CV.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy