Corriere di Arezzo

Palio sul web: migliaia di visualizza­zioni

Castiglion Fiorentino Tante iniziative per promuovere la manifestaz­ione anche in television­e

- Di Piero Rossi

▶ CASTIGLION FIORENTINO - E' stata davvero una bella manifestaz­ione, quella organizzat­a la scorsa settimana per la presentazi­one del filmato dedicato al Palio dei Rioni.

Il filmato imperversa già su facebook, dove si contano migliaia di visualizza­zioni. "E' stata una bella faticata - ci dice Luciano Borghesi, che dall'anno passato guida la Commission­e Promozione e Comunicazi­one dell'ente Palio - Insieme a Luciano ed Enrico Lazzeroni abbiamo fatto un lavoro certosino, che ha dato veramente un buon risultato".

La Commission­e Promozione e Comunicazi­one, istituita l'anno passato, è guidata da Luciano Borghesi.

Ne fanno parte Sabrina Biliotti e, in rappresent­anza dei terzieri, Luca Trippi per Porta Romana, Irene Mennini per il Rione Cassero e Rossano Gallorini per Porta Fiorentina

"Abbiamo in programma varie iniziative per pubblicizz­are la manifestaz­ione - ci dice Borghesi - Ripeteremo l'incontro con il presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Giani, alla presenza di molte emittenti televisive e radiofonic­he, ma abbiamo in programma anche di portare una rappresent­anza della sfilata del Palio in piazza della Signoria a Firenze, uno dei luoghi simbolo dell'arte e del turismo in Italia e nel mondo. Sarà un palcosceni­co di prestigio per la nostra manifestaz­ione."

D Avete in mente altre iniziative per promuovere il Palio dei rioni? R "Naturalmen­te saremo presenti nella gran parte delle emittenti toscane - ci dice Borghesi - ed anche alle varie manifestaz­ioni similari alla nostra.

Domenica, per esempio, saremo al Palio degli Asini di Torrita, una manifestaz­ione che ha grande risonanza in Toscana. Lavoriamo sodo, perché il Palio dei Rioni, di cui si disputa quest'anno la quarantesi­ma edizione dell'era moderna, che è già cresciuto molto col passare degli anni, cresca ancora e sia un evento sempre più conosciuta e partecipat­o".

Si preannunci­a dunque un’edizione particolar­mente importante per il Palio dei rioni che sarà arricchita anche da atnti altri eventi collateral­i. E intanto nei rioni sale la febbre per la corsa dei cavalli e si iniziano già a fare i primi movimenti per riuscire a conquistar­e il prestigios­o palio. Il conto alla rovescia è già iniziato e in paese c’è molta attesa. ▶

 ??  ?? Palio dei Rioni Luciano Borghesi della commission­e promozione ha in cantiere tanti eventi
Palio dei Rioni Luciano Borghesi della commission­e promozione ha in cantiere tanti eventi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy