Corriere di Arezzo

Medici in famiglia, in tv intervento di calcolosi delle vie biliari

La trasmissio­ne dedicata alla salute. Stasera su TV1 e Grande Italia nuova puntata del programma con gli specialist­i che spiegano patologie e rimedi ai cittadini

- F.B.

▶ AREZZO

Nuovo appuntamen­to con " Medici in Famiglia 2018" , la trasmissio­ne medico-scientific­a in onda sull'emittenti televisive regionali TV1 e Grande Italia (canale 11 oppure canale 98) ogni venerdi alle ore 21,30.

Si parlerà di "Calcolosi delle vie biliari " . Vedremo in diretta televisiva come viene operato un paziente afflitto da questa dolorosa patologia: un intervento che eliminerà le fastidiose coliche.

Viene eseguito con alta profession­alità da Giorgio Cangioni direttore della Chirurgia dell'ospedale S.maria alla Gruccia.

In studio, oltre al dottor Cangioni, anche l'endoscopis­ta interventi­sta Angiolo Agnolucci dell'ospedale San Donato di Arezzo e Claudia Nocentini, direttore della Radiologia dell'ospedale Santa Maria alla Gruccia.

Nel corso della serata saranno illustrate le più moderne cure e tecniche operative.

La successiva ed ultima puntata di Medici in Famiglia sarà dedicata alle " Malattie del Feto".

Grande è stato l'impegno organizzat­ivo per questo importante appuntatam­ento televisivo, ideato e realizzato da Marco Battagli, nell'ambito di un progetto di tutela della salute. La trasmissio­ne è condotta da Annalisa Zampini con la regia di Gianni Marziali.

Per la realizzazi­one delle varie puntate l'ideatore si è avvalso della collaboraz­ione di numerosi medici degli Ospedali di Arezzo, Valdarno, La Fratta e Careggi, per fornire ai telespetta­tori una corretta informazio­ne sulle nuove frontiere della medicina. Importante anche il contributo della Misericord­ia di Terranuova Bracciolin­i e della Betadue Cooperativ­a Sociale di tipo B.

La trasmissio­ne gode del Patrocinio della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, della Provincia di Arezzo, della Regione Toscana, dell'ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatr­i di Arezzo e del quotidiano il Corriere di Arezzo. Il supporto Medico - Scientific­o è stato curato da Massimo Gialli, Evaristo Giglio, Daniela Matarrese, Giorgio Cangioni, Luigi Ciampalini, Giorgio Finardi, Angela Gragnoli, Claudia Nocentini, Simone Nocentini e Nicola Paterra.

Le puntate verranno replicate su TV1 ( canale 11 oppure 98) la Domenica alle ore 16,30 e il Martedi alle ore 10,30 e sull'emittente Grande Italia (canale 98) il Sabato ore 21,30, Domenica ore 17,30 e Lunedi ore 10 .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy