Corriere di Arezzo

Tale e quale show a teatro per la solidariet­à con Medici e Musica e Quinte tra le note

Il 14 aprile lo spettacolo che vedrà protagonis­te le due associazio­ni

-

▶ PRATOVECCH­IO-STIA Sorridere, si sa, fa bene alla salute, ci libera dai pesanti fardelli di cui spesso ci carichiamo nella vita. All’antei di Pratovecch­io, il prossimo 14 aprile alle 21, il sorriso diventa anche un mezzo per aiutare gli altri.

Sul palco del teatro andrà in scena il “Tale e quale show” che vedrà impegnate insieme le associazio­ni Medici e Musica e Quinte tra le note. Cantanti, artisti e cabarettis­ti amatoriali, vestititi e truccati di tutto punto, si esibiranno in esilaranti performanc­e. Molte le coppie e gli artisti che verranno imitati: dalle Sorelle Bandiera con “Fatti più in là” a un esilarante Celentano, fino a Frank Sinatra e molti altri ancora.

A giudicare la migliore esibizione sarà una giuria formata dal sindaco di Pratovecch­io-stia Niccolò Caleri e la regista Cinzia Zulato. Tutti i fondi che saranno liberament­e raccolti saranno devoluti in beneficien­za a una comunità colpita dal terremoto. Il Rotary Club Casentino, che organizza la serata, è coadiuvato anche dai volontari che già lo scorso anno furono protagonis­ti, al teatro Dovizi, del secondo memorial canoro Cristina Sacchi.

Nella serata del teatro Antei hanno dato il loro sostegno tante aziende del Casentino, mentre le associazio­ni che si “metteranno in gioco” hanno alle loro spalle tante esperienze di questo tipo. L’ensemble Medici e Musica è formato da un gruppo di medici dell’ospedale di Arezzo accomunati dalla passione per la musica e il canto. Dal febbraio 2012 hanno costituito un gruppo ma si esibiscono solo a scopo di beneficien­za e solidariet­à. Quinte tra le note è la nota associazio­ne casentines­e impegnata da anni in musical di successo. ▶

 ??  ?? Al teatro Antei Attesa per il Tale e quale show
Al teatro Antei Attesa per il Tale e quale show

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy