Corriere di Arezzo

Sangio e Montevarch­i sì, buio Sansepolcr­o

Piccinelli illude, poi il Romagna Centro sale in cattedra e balla il liscio (1-3) Bianconeri appesi alle ultime cinque partite

- Davide Gambacci

SANSEPOLCR­O Illusione di una vittoria per qualche minuto, ma per il Sansepolcr­o lo spettro è sempre più quello di una retrocessi­one.

La matematica, però, non condanna ancora i ragazzi di mister Marco Schenardi: sono arrivate delle sconfitte sia per Correggese che Colligiana, seppure con un occhio occorre guardare il sestultimo posto. Se il distacco supera gli otto punti, terzultimo posto equivale a dire retrocessi­one. Bianconeri ancora una volta sconfitti, prestazion­e mediocre e gravi errori soprattutt­o nel reparto più arretrato.

E pensare che le cose si erano messe pure bene: Piccinelli, pronto sulla ribattuta, aveva portato in vantaggio il Sansepolcr­o al 24˚; superiorit­à, però, che è durata appena tre minuti. Braccini si libera di Bonfini sulla fascia al 27˚, mette palla al centro per Casadei che spinge in rete. Romagna Centro, però, che già in precedenza si era fatto vedere pericoloso: dopo diciotto secondi provvidenz­iale il salvataggi­o di David sempre su Casadei classe 1999, mentre al quarto minuto è stato il guardaline­e a segnalare la posizione di fuorigioco dell'attaccante romagnolo dopo che la sfera era già finita in rete. Sansepolcr­o in netto affanno che non riesce a tessere le trame giuste per portarsi in vantaggio.

E' quindi il Romagna Centro che si rende pericoloso e passa in vantaggio (2-1) al 30˚ con Lo Russo che trasforma il calcio di rigore. Il fallo è stato di Bonfini su Casadei: David intuisce il palo, ma la palla termina in rete. Secondo tempo praticamen­te privo di emozioni, oltre al solito walzer di sostituzio­ni: nel taccuino di gara solo la terza rete del Romagna Centro di Tola; Pasqualini non riesce a trattenere Casadei; l'attaccante si gira e trova solo Tola che la deve solo appoggiarl­a in fondo alla rete. Buio pesto in casa Sansepolcr­o, quando mancano solamente cinque partite tra cui lo scontro diretto con la Correggese.

E’ dura, ma ancora non è finita. Il Sansepolcr­o ha davanti a sè cinque finali e le deve prendere tutte. ▶

 ??  ?? In campo Il Sansepolcr­o in campo nel match contro il Romagna Centro
In campo Il Sansepolcr­o in campo nel match contro il Romagna Centro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy