Corriere di Arezzo

Atalanta, voglia di Europa: 2-0 all’udinese. Risorge il Toro: netto 4-0 a Cagliari

A Marassi finisce 1-1 la sfida tra Genoa e Spal: polemiche per il secondo rigore assegnato ai grifoni, che ha portato al vantaggio rossoblù e all’espulsione di Vicari al 29’

-

BERGAMO - L’atalanta batte 2-0 l’udinese e sale al settimo posto in classifica con 47 punti. I bergamasch­i piegano i friulani nella ripresa, grazie alle reti di Petagna (68’) e Masiello (74’) in una partita dominata dagli uomini di Gasperini. Pochi i pericoli creati dagli uomini di Oddo, che non trovano la vittoria dalla trasferta di Genova del 28 gennaio contro il Genoa di Ballardini. L’atalanta invece dà seguito alla convincent­e vittoria di Verona, dove i nerazzurri hanno strapazzat­o l’hellas per 5-0. QUI CAGLIARI Il clima pasquale fa risorgere il Torino, che supera il Cagliari per 4-0 dopo una serie negativa che durava proprio da quattro partite. Non riesce a sbloccarsi il “gallo” Belotti, ma le reti arrivano tutte nella ripresa con Iago Falque (61’), Ljajic (65’), Ansaldi (79’) e Obi (89’). Mazzarri tira così un sospiro di sollievo dopo un periodo di forte contestazi­one da parte dei tifosi. Il Cagliari regge solo un tempo e non riesce a dare continuità alla vittoria di Benevento della precedente giornata.

QUI GENOVA A Marassi finisce 1-1 tra Genoa e Spal, in una partita condiziona­ta dalle decisioni arbitrali. Al 6’ Meret para un rigore a Lapadula, provocato proprio da un fallo del portiere ferrarese sull’attaccante genoano. Al 29’, dopo il ricorso al Var, nuovo rigore per il Genoa, per un fallo molto dubbio di Vicari su Lapadula. Difensore espulso e palla in rete, sempre ad opera dell’attaccante ex Milan. L’uomo in meno non abbatte gli estensi che giocano a viso aperto e trovano il pari con Lazzari al 60’. Il Genoa non riesce a riportarsi in vantaggio, confermand­o i suoi problemi in avanti. Per la Spal è il quinto risultato utile consecutiv­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy