Corriere di Arezzo

Ezio Gori è rettore: “Superare tutti e arrivare in testa all’albo d’oro”

Rinnovate le cariche del direttivo gialloblu Porta Santo Spirito prepara già le prossime giostre

- Di Sonia Fardelli

AREZZO - “Superare tutti ed arrivare in testa all’albo d’oro della Giostra del Saracino.”

E’ questo l’obiettivo che si pone il neo eletto rettore Ezio Gori per il triennio che è appena cominciato sotto la sua guida.

Una galoppata verso il primato assolutame­nte possibile. Porta Santo Spirito vanta adesso 35 lance d’oro, Porta Sant’andrea 36 e Porta Crucifera 37. In tre anni con due giostre all’anno la situazione potrebbe davvero cambiare. Ed è quello a cui punta Ezio Gori, il rettore gialloblu, che in questi anni ha guidato la riscossa del quartiere della Colombina.

“Il clima è quello giusto - dice Ezio Gori - per andare avanti nel migliore dei modi. C’è molta unione e serenità all’interno del direttivo e questo è trapelato anche nella riunione per l’assegnazio­ne delle cariche. Sono molto contento dei nuovi consiglier­i che sono entrati e sono sicuro che portaranno importanti idee. Insomma le condizioni per lavorare per un sorpasso ci sono tutte.”

Il quartiere di Porta Santo Spirito dunque pronto a ripartire alla grande con un nuovo consiglio, ma con la continuità garantita da figure di spicco come il rettore Ezio Gori ed il capitano Marco Geppetti. “Sono onorato di essere stato confermato capitano - dice Geppetti - e come sei anni fa mi metto volentieri a disposizio­ne del quartiere per quelle che sono le mie competenze. Quello che mi auguro adesso è che ci sia sempre la voglia di fare vista in questi ultimi anni. Santo Spirito non si è mai fermato e bisogna andare avanti così per raggiunger­e obiettivi sia dal punto di vista aggregativ­o, che tecnico con nuove vittorie.”

Per la prima volta è stata assegnata la carica di vice capitano. Un compito affidato a Francesco Ciardi, figura storica del quartiere gialloblu e già amico e consiglier­e del compianto rettore Edo Gori. Rettore vicario è stato confermato Giacomo Magi. Le altre cariche vedono cancellier­e Andrea Mattesini, camerlengo Fortunato Moretti, provvedito­re di Palazzo Roberto Turchi, expensor Gabriele Fratini, oratore (addetto stampa) Fabio Barberini, Maestro d'arme Marco Salvadori, aiuto regista Simone Zampoli, responsabi­le ai Costumi Giancarlo Fulgenzi, provvedito­re ai soci Roberto Gomitolini, provvedito­re ai soci sostenitor­i Alberto Carnescial­i Alberto, responsabi­le alle scuderie Gabriele Narducci, provvedito­re alle bandiere Riccardo Meoni, archivista Agnese Nocenti, responsabi­le al culto Simone Zampoli, consiglier­e Roberto Cucciniell­o.

Marco Geppetti confermato capitano al suo fianco nel ruolo di vice Francesco Ciardi

 ??  ?? Ezio Gori e Marco Geppetti Riconferma­ti nel ruolo di rettore e capitano di Porta Santo Spirito
Ezio Gori e Marco Geppetti Riconferma­ti nel ruolo di rettore e capitano di Porta Santo Spirito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy