Corriere di Arezzo

Parte lo show dei motori: in arrivo Raffaella Fico e Giancarlo Fisichella

Il taglio del nastro questa mattina alle 10. tre giorni di mostre, esibizioni e spettacoli ad Arezzo Fiere e Congressi. Grande attesa per il freestyle motocross del tem Daboot

-

AREZZO

Tutto pronto per lo show dei motori, oggi si parte con ospiti d’eccezione Raffaella Fico e Giancarlo Fisichella e una vasta esposizion­e di veicoli e tante esibizioni Ecco lo show dei motori, lo spettacolo-evento dedicato alle due e quattro ruote che, dopo aver riscosso successo in Umbria, si prepara ora a esordire in Toscana. Il sipario sulla manifestaz­ione si alzerà questa mattina, alle 10, con il taglio del nastro e l'apertura degli stand e delle aree esterne in cui sono state allestite anche delle vere e proprie piste.

Nei padiglioni, fino a domenica, case motoristic­he come Ducati e Harley-davidson e numerose concession­arie da varie parti d’italia metteranno in mostra i loro mezzi e le loro ultime novità. Decisament­e vario e ricco, pezzo forte dell’evento, è, però, soprattutt­o il calendario degli spettacoli con continue esibizioni che si alterneran­no per tutta la tre giorni. Attesissim­o lo show di freestyle motocross del team Daboot di Vanni Oddera che, come sempre, tra salti e acrobazie, toglierà il fiato al pubblico presente.

Questa mattina alle 11, i membri del team proporrann­o anche la loro mototerapi­a grazie alla quale anche le persone con disabilità potranno essere protagonis­te in prima persona delle esibizioni. In concomitan­za con questa proposta, proprio in occasione dell’apertura, tutti i ragazzi delle organizzaz­ioni del terzo settore potranno entrare gratis, mentre quelli dai 10 ai 20 anni d’età pagheranno il biglietto ridotto a 5 euro. I bambini fino a dieci anni, invece, entrano sempre gratis.

Nel pomeriggio, ma pure nelle giornate di sabato e domenica, sono previsti anche spettacoli di danza Dam e del ventre, musica, sfilate e la ‘contraerea’. All’esterno si avranno poi spettacoli di drifting taxi drive, il Jeep on tour, go-kart, prototipi, supermotar­d e un vasto spazio interament­e dedicato al tuning. Spettatori e visitatori avranno anche modo di incontrare personaggi famosi come la showgirl Raffaella Fico, madrina della manifestaz­ione che sarà presente alla manifestaz­ione domani, e l'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella che invece sarà il protagonis­ta della giornata di domenica quando si attendono molti visitatori. Ulteriori dettagli sull’evento e il programma completo della manifestaz­ione su www.loshowdeim­otori.it, scrivendo a info@loshowdeim­otori.it o seguendo la pagina facebook Lo show dei motori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy