Corriere di Arezzo

Raffaella Fico madrina oggi del motor show

Tanto divertimen­to e vasta esposizion­e di auto e moto

- AREZZO

L'attesa è terminata. Lo show dei motori ha finalmente preso il via ad Arezzo fiere e congressi per regalare tre giorni di puro spettacolo e divertimen­to. Fino a domani infatti, accanto alla vasta esposizion­e di automobili e moto di tutti i principali marchi internazio­nali, si susseguira­nno gli eventi, le esibizioni e gli appuntamen­ti. In attesa del ricco programma del weekend, Lo show dei motori ha già offerto un bell'assaggio, in particolar­e ai giovani e agli studenti che nella giornata inaugurale, sono potuti entrare con ingresso ridotto. Dopo il taglio del nastro da parte del patron della manifestaz­ione Emily Granieri e del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli l'evento si è aperto con il team acrobatico Daboot e la mototerapi­a per persone con disabilità. Nel pomeriggio, poi, all'interno dei padiglioni dove trovano posto anche gli stand dei profession­isti delle due e quattro ruote, spazio al freestyle motocross, con salti e acrobazie che si ripeterann­o anche nelle giornate di oggi e domani, così come le esibizioni di danza dam e del ventre, i volteggi aerei della Contraerea con tessuti, trapezi e cerchi e l'hip hop di Andrea Piras. "Con questo evento - ha dichiarato il sindaco Ghinelli - si conferma la vocazione di Arezzo a diventare sempre più città dei motori. È un appuntamen­to che l'amministra­zione ha accolto fin da subito con favore ed entusiasmo. Ne Lo show dei motori si coniugano sport, passione, divertimen­to e svago per la gioia di grandi e piccini. Senza trascurare il fatto che l'evento richiama tantissimi visitatori, non solo aretini: un volano anche questo per il turismo e per far conoscere la nostra città. Perché la promozione passa anche e soprattutt­o dai grandi eventi".

All'esterno dei padiglioni, all'aperto, trovano invece spazio una vasta area dedicata al tuning e una al Jeep on tour così come vere e proprie piste per esibizioni drifting e di prototipi e per testare go kart e taxi drive. Il calendario degli spettacoli prevede un continuo alternarsi degli appuntamen­ti dalle 9.30 alle 19 con una breve pausa all'ora di pranzo. Tante poi le curiosità, a partire dall'auto della polizia di Dubai, una Bmw M6, su cui sarà possibile salire come passeggero al fianco di un pilota della Guardia presidenzi­ale per due giri di pura adrenalina.

Da segnalare la presenza di ospiti speciali come la showgirl Raffaella Fico, madrina della manifestaz­ione oggi, e l'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella domani.

Per i più piccoli (i bambini fino a dieci anni entrano gratis) non mancherann­o corsi di educazione stradale teorici e pratici su quad elettrici con formatori della Federazion­e motociclis­tica italiana.

 ??  ?? La bella Fico Oggi allo show dei motori arriva la madrina: Raffaella Fico. Domani Giancarlo Fisichella
La bella Fico Oggi allo show dei motori arriva la madrina: Raffaella Fico. Domani Giancarlo Fisichella
 ??  ?? Acrobazie Acrobazie sulle due ruote allo show dei motori che è in programma ad Arezzo Fiere e Congressi. Domani arriva anche il pilota di Formula 1 Fisichella. Oggi Raffaella Fico
Acrobazie Acrobazie sulle due ruote allo show dei motori che è in programma ad Arezzo Fiere e Congressi. Domani arriva anche il pilota di Formula 1 Fisichella. Oggi Raffaella Fico
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Taglio del nastro Il taglio del nastro allo show dei motori che ci sarà fino a domani
Taglio del nastro Il taglio del nastro allo show dei motori che ci sarà fino a domani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy