Corriere di Arezzo

Patto per l’ambiente nel ricordo di Fabrizio Meoni

Sottoscrit­to ieri mattina tra il Comune ed il Moto club

- CASTIGLION FIORENTINO

Castiglion Fiorentino città dell'enduro, città che ha dato i natali a Fabrizio Meoni, e nel nome di questo indimentic­abile centauro ieri mattina è stato firmato un protocollo di legalità per la tutela dell' ambiente tra comune di Castiglion Fiorentino e il Moto Club Fabrizio Meoni.

"Si tratta della prima volta in Italia che un'associazio­ne motoristic­a firma un protocollo d'intesa con un' amministra­zione comunale volto alla difesa del territorio" ha dichiarato in apertura di conferenza stampa Toni Mori, responsabi­le della Federazion­e Motociclis­tica Italia. "Siamo pronti a collaborar­e" ha detto Massimo Cateni, presidente del Moto Club Fabrizio Meoni, subito dopo aver sottoscrit­to il protocollo. "Bisogna trovare delle collaboraz­ioni per mettere in atto buone azioni a favore del nostro territorio. e i 120 mila iscritti alla federazion­e motociclis­tica potrebbero diventare ottimi alleati" ha sostenuto il colonnello D'amico, Gruppo Carabinier­i Forestale di Arezzo. Con questo protocollo gli associati del moto club hanno la possibilit­à di segnalazio­ne al comune telefonand­o o al numero verde dell'ufficio Ambiente (numero verde 800-012202, oppure alla mail valli.ambiente@comune.castigliof­iorentino.ar.it) ovvero al centralino della Polizia Municipale (0575658314, oppure alla mail polizia@comune.castiglion­fiorentino. ar.it).

"Le due ruote mi hanno regalato emozioni da sempre belle quelle rappresent­ate dalle vittorie, brutte quelle a causa di eventi dolorosi, sia nel passato con il nostro caro Fabrizio Meoni sia recentemen­te con Fausto Vignola, anche lui scomparso tragicamen­te in un incidente. Ma lo sport c'insegna ad andare avanti ed oggi con questo protocollo guardiamo avanti al futuro in modo moderno e concreto. Questo protocollo ci responsabi­lizza tutti. Guardo con fiducia al questo nuovo percorso che tende a preservare il nostro territorio" ha concluso Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino.

 ??  ?? Protocollo di legalità per l’ambiente Ieri la firma tra il sindaco e i rappresent­anti del Moto club Fabrizio Meoni
Protocollo di legalità per l’ambiente Ieri la firma tra il sindaco e i rappresent­anti del Moto club Fabrizio Meoni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy