Corriere di Arezzo

Soci Casentino gioca il primo match point

Prima E Se il Poppi non batte la Poliziana torna in Seconda

- Marco Cavini

AREZZO

Il campionato di Prima Categoria può oggi ufficialme­nte conoscere il suo vincitore. Il Soci Casentino sarà matematica­mente campione se vincerà il derby con la Bibbienese e se il Rassina non riuscirà a battere l'mc Valdichian­a, arrivando così a festeggiar­e l'immediato ritorno in Promozione. Per una casentines­e che ride, ce n'è una che piange: se il Poppi non vincerà con la Poliziana sarà infatti già condannato al ritorno in Seconda.

GIRONE E Bettolle-atletico Levane Leona: il Bettolle è in flessione, dunque l'atletico Levane Leona deve approfitta­rne per vincere e per tenere in vita le ultime speranze di salvezza diretta.

Bibbienese-soci Casentino:

la Bibbienese ha bisogno di vincere per riavvicina­rsi ai Play Off, ma appare improbabil­e che il Soci Casentino fallisca questo derby di vallata e sciupi il primo match-point per tornare in Promozione.

Fonte Bel Verde-tegoleto:

il Tegoleto negli ultimi turni si è riportato in corsa per la salvezza diretta ed è atteso oggi da una sfida da non fallire: la Fonte Bel Verde è sestultima e rappresent­a proprio l'avversaria da raggiunger­e per continuare a credere di poter uscire dai Play Out. Fratta Santa Caterina-torrita: il Torrita si è rilanciato in zona Play Off e deve sfruttare il momento negativo della Fratta Santa Caterina per consolidar­e la propria posizione in classifica. Lucignano-capolona Quarata: la recente involuzion­e del Lucignano rischia di compromett­ere la salvezza diretta: i chianini, rinvigorit­i dal cambio di allenatore, oggi sono costretti a vincere contro il Capolona Quarata. Mc Valdichian­a-rassina: il big match della giornata vede opposte due grandi protagonis­te: l'mc Valdichian­a ha finora avuto un cammino altalenant­e ma è comunque risalito al terzo posto, mentre la matricola Rassina è saldamente al secondo posto. Un successo oggi potrebbe essere importante per definire le gerarchie nei futuri Play Off.

Poppi-poliziana: il Poppi conta i minuti che lo dividono dalla retrocessi­one. I casentines­i sono ultimi a -13 dai penultimi della Poliziana e sono consapevol­i che, in caso di sconfitta, saranno condannati alla Seconda.

Sulpizia-alberoro: bella sfida in chiave Play Off che vedrà la Sulpizia provare a difendere il terzo posto dall'assalto dell'alberoro.

GIRONE C Grevigiana-vaggio Piandisco': il Vaggio Piandisco' è a metà classifica lontano dai Play Off e dai Play Out, dunque giocherà a viso aperto con la Grevigiana per trovare le ultime soddisfazi­oni di questa stagione da matricola.

Ic Incisa-faellese: la Faellese ha bisogno di un risultato positivo per uscire dalla zona calda dei Play Out ma sarà difficile trovarlo contro un’incisa che sta lottando per la vittoria del campionato e che è la squadra che in casa ha fatto più punti di tutti.

GIRONE F Mancianoam­bra: l'ambra vive un lungo viaggio fino a Manciano: la trasferta appare alla portata degli uomini di mister Ruscio che devono necessaria­mente tornare con i tre punti per sperare nei Play Off.

La Faellese ha bisogno di un risultato positivo per sperare

}L’ambra mira ai tre punti per guardare verso i play off

 ??  ?? Primo match point Primo match point per il Soci Casentino: deve vincere e sperare nel ko del Rassina
Primo match point Primo match point per il Soci Casentino: deve vincere e sperare nel ko del Rassina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy