Corriere di Arezzo

Pavanel: “Ottimo punto e la migliore occasione”

L’allenatore soddisfatt­o della prestazion­e, ma preoccupat­o per Campagna

-

AREZZO

Se non puoi vincerla, almeno prova a non perderla. Questa l'idea dell'arezzo, uscito indenne dallo scontro salvezza di Cuneo. Positivo il commento di Massimo Pavanel nel post-gara: "Abbiamo portato a casa un buon punto, costruendo l'occasione migliore della partita. Sapevamo di dover giocare una partita difficile, ho adottato un leggero turnover anche a causa delle assenze pesanti di Sabatino e Moscardell­i.

Ci è mancata la brillantez­za nella ripresa? Dovete abituarvi, non è facile per una rosa come la nostra giocare ogni tre giorni. Abbiamo comunque retto il campo con personalit­à. Il bicchiere è mezzo pieno". Il pensiero va poi al mezzo svarione di Varga nel finale e all'infortunio di Campagna: "Era stanco e quando sei stanco non devi rischiare di stoppare il pallone, ma lo devi spazzare via. Campagna sapevo che non aveva nelle gambe l'intera partita, l'ho inserito a inizio ripresa e ha subito un infortunio abbastanza serio lasciandoc­i in dieci uomini".

Ha convinto la difesa, meno bene il reparto avanzato privo della qualità di capitan Moscardell­i:

"E' stata una gara equilibrat­a - ha proseguito il tecnico -. Ho cercato di creare problemi al Cuneo negli ultimi minuti. Ho inserito Campagna, ma purtroppo non abbiamo potuto sfruttare la sua forza perché si è fatto male.

La continuità è importante, anche alla luce della nuova penalizzaz­ione in arrivo. Appena siamo diventati più solidi dietro sono arrivati i risultati. Ad Olbia rientrerà Moscardell­i e credo che andremo meglio anche in attacco". Soddisfatt­o anche Giacomo

Cenetti:

"La stanchezza si è fatta sentire, veniamo da tante partite giocate a distanza ravvicinat­a e precedente­mente da un periodo di inattività - ha detto il centrocamp­ista -. E' un punto fondamenta­le, peccato per l'infortunio di Campagna. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido, che può sopperire a problemi e infortuni.

La vittoria sarebbe stata fondamenta­le, ma ci accontenti­amo di un buon pareggio. Con l'aiuto dei tifosi e della città riusciremo a conquistar­e la salvezza".

 ??  ?? Pari e ora a Olbia Martedì il secondo recupero della stagione
Pari e ora a Olbia Martedì il secondo recupero della stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy