Corriere di Arezzo

Bucinese e Castiglion­ese Ultimi 180’ per salvarsi

Eccellenza I gialloviol­a in casa della Fortis che lotta per i play off

- Stefano Duranti Poccetti

AREZZO

Tornati dalle Feste di Pasqua, sono soltanto due le partite che rimangono ancora da giocare e quindi soltanto sei i punti a disposizio­ne e sfruttabil­i dalle squadre. Mentre l'aglianese con una vittoria festeggere­bbe la promozione in serie D (l'aspetta però lo scontro con il Porta Romana), è ben diversa la situazione dei team aretini. Infatti, se la Baldaccio Bruni ha già scongiurat­o matematica­mente il pericolo play-out, Castiglion­ese e Bucinese,

Oggi i valdarnesi contro la Baldaccio Bruni ormai sazia

quintultim­a e quartultim­a, si trovano ancora a lottare nella parte bassa per cercare di togliersi dalla possibilit­à di giocare i definitivi scontri diretti che potrebbero condurre alla retrocessi­one, che saranno giocate dalle ultime cinque squadre in classifica, esclusa l'ultima, retrocessa direttamen­te.

Dopo una serie di risultati positivi, non ce l'ha fatta la Castiglion­ese di Gennaioli a spuntarla contro la Lastrigian­a, che ha trionfato di misura contro i viola. La Bucinese ha invece ritrovato il successo nel momento più importante della stagione, grazie alla doppietta di Adamo, infatti la squadra ora guidata da Vinerbi ha vinto per 2 a 1 contro il Badesse Calcio. Le partite in programa oggi sono: Bucinese - Baldaccio Bruni e Fortis Juventus - Castiglion­ese. Vediamole da vicino. Bucinese - Baldaccio Bruni. Il derby arriva in un momento delicato per la squadra di Vinerbi, che si trova quartultim­a a 28 punti. I 3 punti sono troppo importanti per cercare di portarsi fuori dalla soglia playout in un campionato nel quale rimangono sole due gare da giocare. La Baldaccio, da parte sua, ha già raggiunto il primo obiettivo stagionale, quello di ottenere la salvezza diretta e approccerà questo match con una certa tranquilli­tà. Fortis Juventus - Castiglion­ese. I viola si trovano quintultim­i insieme alla Lastrigian­a a quota 31 lunghezze. I tre punti potrebbero quindi portare l'aretina fuori dalla zona playout.

La partita di oggi però non è per nulla semplice, contro una Fortis in bilico tra la quinta e la quarta posizione. Le motivazion­i dei viola però sono così alte che potrebbero portare la squadra di Gennaioli a compiere una grande gara.

Le altre partite in programma sono: Aglianese - Porta Romana, Antella 99 - Badesse Calcio, Lastrigian­a - Valadarno, Sestese - Jolly Montemurlo, Sinalunghe­se - Grassina e Zenith Audax - Signa. Appuntamen­to allora per oggi alle 15.00 da tutti i campi, per la penultima giornata di Campionato Eccellenza Toscana Girone B.

 ??  ?? Castiglion­ese La formazione gialloviol­a pronta per la Fortis Juventus. Trasferta difficile, obiettivo tre punti
Castiglion­ese La formazione gialloviol­a pronta per la Fortis Juventus. Trasferta difficile, obiettivo tre punti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy