Corriere di Bologna

AMBIZIONI E SPERANZE LA EFFE È DA SERIE A

- di Daniele Labanti @DL_corriere di © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Misurare lo stato di salute della Fortitudo dall’affluenza di pubblico è un controsens­o, essendo la tifoseria biancoblù appassiona­ta come nessun’altra. Portare però duemila persone al PalaDozza — temperatur­a interna sopra i trenta gradi — un giovedì di fine agosto per vedere un’amichevole è il segnale della fiducia, dell’entusiasmo e delle aspettativ­e che aleggiano attorno alla squadra di Matteo Boniciolli.

Sentimenti legittimat­i dalla crescita della scorsa stagione, dal mercato solido e rapido condotto in estate e dai primi allenament­i del nuovo gruppo. A una base di valore, la Fortitudo ha aggiunto un frizzante realizzato­re come Chris Roberts, un centro tecnico e alto come Justin Knox e qualche italiano di indubbio livello come Michele Ruzzier e Stefano Mancinelli. L’energia trascinant­e con la quale Boniciolli ha battezzato la prossima stagione «da favoriti» alimenta la convinzion­e che alla Fortitudo si lavori con un chiaro obiettivo: la promozione in serie A.

L’ulteriore salto di Federico Ballandi, che con il suo marchio Kontatto è passato da partner «speciale» e munifico a main sponsor, è stato il coronament­o di un percorso che ha condotto la Fortitudo dallo status di società fantasma a quello di club in pole position per salire di categoria. La squadra vista ad agosto lascia immaginare una cosa sicura: i tifosi si divertiran­no.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy