Corriere di Bologna

Mancini pensa a Masina per il suo Zenit

Il tecnico stravede per il terzino, il Bologna potrebbe incassare 10 milioni. La trattativa può partire

- di Claudio Beneforti

Avete presente cosa ci disse Roberto Mancini su Adam Masina? «Ha le qualità per giocare in Nazionale per 10 anni di fila, deve solo applicarsi e stare sempre con la testa dentro la partita. Masina ha tanta forza, ha corsa, è molto strutturat­o, insomma, ha tutto per essere il nuovo Briegel».

Il tedesco che giocava nel Verona, se vi ricordate. Un pensiero quello del Mancio che è la chiave di lettura della stima infinita che il tecnico ha nei confronti del giovane esterno del Bologna.

Ebbene, ora che Mancini è diventato il nuovo allenatore dello Zenit e che come sempre sarà chiamato anche a fare la squadra ecco che penserà anche a Masina. Anche perché Criscito ha già espresso il desiderio di rientrare in Italia, essendo finito nel mirino del Napoli. Ora, affermare che Masina è destinato a sbarcare a luglio a San Pietroburg­o e di conseguenz­a a giocare la stagione prossima nel campionato russo almeno a oggi è una forzatura, ma è sicuro che una trattativa sul tema sarà fatta. E fate conto che almeno a livello di idea già sia cominciata.

Anche perché il Bologna deve fare cassa per poter costruire il mercato in entrata e la cessione di Masina a una società piena di soldi come lo Zenit sarebbe veramente la pace di casa e la risoluzion­e di tutti i suoi problemi di budget. Quanto potrebbe ricavare il club rossoblù lasciando partire questo ragazzo cresciuto a Casteldebo­le? Un conto sarebbe darlo all’estero e un altro in Italia, è chiaro che allo Zenit il Bologna chiederebb­e dai 10 milioni in su.

E avrebbe anche buone possibilit­à di essere accontenta­to. Perché se è vero che i russi non buttano via soldi, al di là di quella che è la loro ricchezza, è anche vero che Masina è un classe ’94.

Che i capi rossoblù stiano pensando di cederlo è evidenziat­o anche dal fatto che sono alla ricerca sia in Italia che all’estero di un altro esterno sinistro. E non a caso anche recentemen­te hanno seguito di nuovo il difensore croato dell’Osijek Borna Barisic e Gianluca Di Chiara del Perugia. Che a dire la verità non avrebbe convinto del tutto nella seconda partita dei playoff contro il Benevento. Il Perugia per cedere il suo giocatore, classe ’93, pretende sui 2 milioni di euro, dopo averlo riscattato a 500 mila euro dal Catanzaro.

 ??  ?? Speranza Adam Masina con la maglia del Bologna ha colleziona­to 55 presenze in serie A con tre reti
Speranza Adam Masina con la maglia del Bologna ha colleziona­to 55 presenze in serie A con tre reti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy