Corriere di Bologna

Piscine e scivoli, poi un castello

Al Villaggio della Salute Più di Monterenzi­o

- Claudia Balbi © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Terme, giochi d’acqua e scivoli. Nei caldi weekend estivi l’acquapark del Villaggio della Salute Più a Monterenzi­o mette d’accordo tutta la famiglia. Grandi e piccini qui possono rilassarsi e scorrazzar­e tra i 52 ettari di superficie, scegliendo tra 22 piscine tutte immerse nel verde grandi e piccole, calde e fredde, con idromassag­gio o con le onde, e ancora con gli acquascivo­li.

Tra gli spazi offerti ce ne sono di adatti a tutte le fasce di età, come «Bimbolandi­a» un acquapark baby fatto su misura per i più piccoli. Qui i bimbi dai 3 anni in su possono tuffarsi scegliendo tra 3 piscine d’acqua termale di varia profondità ma tutte adatte ai mini-nuotatori, e divertirsi sui 2 scivoli d’acqua. Accanto alle vasche termali c’è poi la laguna dell’«Albero Burlone» anch’essa adatta ai bambini dai 3 anni in su dai cui rami ogni tanto viene rovesciata sui piccoli ospiti una rinfrescan­te secchiata d’acqua. Ma il divertimen­to continua anche fuori dalla piscina nel parco giochi con scivoli, altalene e percorsi per arrampicar­si immersi nella valle del Sillaro. Una volta terminati i giochi una tappa obbligata per i piccoli ospiti è la visita del «Castello dei sogni» che sembra uscito da un cartone animato, il magico maniero si può esplorare anche all’interno. Le altre piscine dell’acquapark, come ad esempio quella della Piramide, sono adatte a tutta la famiglia visto che la profondità massima è di 120 cm.

Per i bambini dai 10 anni in su (sopra il metro e venti di altezza) il divertimen­to raddoppia con i 3 scivoli acquatici su cui sfrecciare con il gommone a uno o due posti. E se le piscine non bastano si possono visitare i laghetti attrezzati con servizi per barbecue, postazione camper e camping con tende, dove fare un giro in canoa o rilassarsi sul pedalò. Alle 17 poi tutti sul trenino per un ultimo tour del villaggio prima di tornare a casa.

Ingresso gratis per i bambini sotto i 100 cm, 10 euro bambino sopra i 100-150 cm, 16 euro ragazzo fino a 13 anni con documento e 24 euro adulto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy