Corriere di Bologna

Bucci: Virtus, presto Aradori e Gentile

Il presidente: «Totale coesione di progetto tra me, tutta la proprietà e lo staff»

- @DLabanti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Spero di poter al più presto annunciare l’ingaggio di Pietro Aradori e Alessandro Gentile, sarebbe per me un sogno portarli alla Virtus nell’anno del ritorno in A. Sono convinto che entrambi, inseriti nello nostro splendido e vincente gruppo di giocatori già confermati, potranno disputare una grande stagione con il supporto della fantastica tifoseria virtussina, alla quale chiedo di stupirci nella prossima campagna abbonament­i».

Più che una nota, quella del presidente Alberto Bucci è un editto. Le due principali operazioni di mercato sono inchiostra­te senza giri di parole, in attesa di darne comunicazi­oni ufficiali. Lunedì sarà il momento di Aradori, ci vorrà qualche giorno in più per Gentile (e per i nomi degli stranieri) anche in virtù degli impegni di Luca Baraldi con il team Segafredo al Tour de France.

E poi ancora scrive il presidente: «Nel cda è emersa una forte unitarietà di intenti e di condivisio­ne di strategie tra tutti i rappresent­anti della proprietà presenti e questo rappresent­a un grande valore per il futuro della nostra Virtus». E anche questo fatto era apparso chiaro agli osservator­i più attenti. Infine il suo rapporto con Zanetti: «Confermo la ferma volontà del sottoscrit­to quale presidente con delega all’area sportiva, e in totale sintonia con lo staff tecnico e con la proprietà tutta, che ringrazio ancora una volta per gli sforzi fatti in passato e per quelli che sta facendo, di portare nella nostra squadra due giocatori importanti­ssimi quali Aradori e Gentile».

Le parole di Bucci sono lo specchio dei lavori in corso in via dell’Arcoveggio. Un intervento utile a placare l’ansia di chi guardava gli eventi con superficia­lità e a scaldare i cuori di chi attendeva con fiducia le prime novità. Risolti alcuni nodi legati agli equilibri interni, resta la sostanza: il presidente ha la piena fiducia dell’azionista di maggioranz­a e degli altri soci, decisi a costruire una squadra importante partendo da due elementi italiani. E lo stesso presidente si prenderà cura che questi investimen­ti siano valorizzat­i, come già è avvenuto durante i playoff. Confermato anche l’ingresso di Daniele Montagnani al commercial­e. (d. l.)

 ??  ?? Ambizioni Massimo Zanetti e Alberto Bucci durante i playoff al PalaDozza
Ambizioni Massimo Zanetti e Alberto Bucci durante i playoff al PalaDozza
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy