Corriere di Bologna

Avenatti rischia oltre un mese di stop

Il club confida in un recupero in tempi brevi. L’infezione virale ha stoppato le visite mediche

- Claudio Beneforti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sembra destino, sul tema legato alla alternativ­a di Mattia Destro il mercato ha consegnato al Bologna un altro guaio fisico. Come se non fossero stati sufficient­i tutti quelli con i quali ha dovuto convivere Umar Sadiq nella stagione passata. Stiamo parlando di Felipe Avenatti. Ora, come hanno detto chiarament­e sia l’amministra­tore delegato rossoblù Claudio Fenucci sia (ieri) il responsabi­le dell’area tecnica Riccardo Bigon il giovane attaccante uruguaiano è un giocatore del Bologna e presto sarà anche annunciato, ma al di là di ciò restano da capire i suoi tempi di recupero.

Il club rossoblù ha parlato di infezione virale e di visite mediche inevitabil­mente interrotte, ma anche nell’entourage del giocatore c’è un misto di fiducia e di disappunto, non aspettando­si questo contrattem­po. All’atto pratico, solo gli esami clinici ai quali Avenatti è stato sottoposto in questi giorni stabiliran­no quando potrà cominciare a lavorare. Nella migliore delle ipotesi il ragazzo sbarcato a Casteldebo­le dalla Ternana potrebbe portare avanti un certo tipo di preparazio­ne entro breve tempo, di contro davanti a un’ipotesi più negativa ecco che potrebbe avere bisogno di un periodo più lungo, anche dai 40 ai 50 giorni, dovendo in quel caso ricomincia­re ad allenarsi con una certa cautela. È evidente che il Bologna spera fortemente che gli esami diano una risposta positiva e che di conseguenz­a Avenatti possa lavorare a certi ritmi già nel giro di una settimana, ma inutile nascondere che questa tegola proprio non ci voleva.

Come abbiamo già sottolinea­to, il contratto che legherà l’attaccante uruguaiano al Bologna non è assolutame­nte a rischio, anche se non è escluso del tutto che la società rossoblù e gli agenti di Avenatti possano a questo punto rivisitare la formula. Domanda: il Bologna potrebbe tornare sul mercato nel caso in cui Avenatti dovesse impiegare più tempo per recuperare? Primo punto: per il momento a Casteldebo­le c’è la speranza che il ragazzo uruguaiano possa mettersi alle spalle questo guaio fisico nel giro di un paio di settimane. Secondo punto: una volta ceduto Anthony Mounier, sarà messo a disposizio­ne di Donadoni un altro esterno alto. Terzo punto: nel corso del ritiro e delle amichevoli il tecnico rossoblù seguirà con attenzione Petkovic, poi farà sapere a Bigon la sua idea.

 ??  ?? Chi è Felipe Avenatti, uruguaiano classe 1993, è uno dei nuovi attaccanti del Bologna Ha passato le ultime quattro stagioni alla Ternana, dove ha realizzato 30 gol in 136 in serie B Forte fisicament­e, mancino, è reduce da un problema di salute che ha...
Chi è Felipe Avenatti, uruguaiano classe 1993, è uno dei nuovi attaccanti del Bologna Ha passato le ultime quattro stagioni alla Ternana, dove ha realizzato 30 gol in 136 in serie B Forte fisicament­e, mancino, è reduce da un problema di salute che ha...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy