Corriere di Bologna

Debutta la maglia bianca con i top 100 rossoblù

Schiavio, Bulgarelli, Signori, Di Vaio: nella fascia diagonale i nomi dei giocatori con più presenze

- Luca Aquino

Il pre-partita della gara con il Napoli è stato l’occasione per presentare la maglia “away” del Bologna. La tanto temuta pioggia, che avrebbe potuto rovinare l’evento previsto sul campo dello stadio Dall’Ara, non si è vista e quindi si è proceduto puntuali come da programma alle 20.25. Come atteso è una casacca con un forte richiamo alla storia del club. Il bianco è il colore principale, mentre la novità è la banda diagonale rossoblù formata dai nomi dei 100 giocatori con più presenze nella storia del club. Tra questi, leggende come Angelo Schiavio e tanti dei protagonis­ti dell’ultimo scudetto (Giacomo Bulgarelli, Ezio Pascutti, Romano Fogli, Harald Nielsen, Helmut Haller, Marino Perani, Franco Janich) fino ad arrivare ai più recenti Carlo Nervo, Beppe Signori e Marco Di Vaio.

Dopo le polemiche successive alla presentazi­one della prima maglia con il logo “moderno”, su questa casacca si è tornati al tradiziona­le rossoblù, una scelta che avrà sicurament­e fatto piacere ai tifosi che avevano contestato quella decisione. Ad indossare la maglia al momento della presentazi­one, con Eraldo Pecci ospite d’onore ed ex di entrambe le squadre, è stato Felipe Avenatti con il suo numero 19. Per celebrare il debutto della seconda casacca, il Bologna ha giocato in bianco al Dall’Ara per la prima volta dopo tempo immemore. La presenza del rossoblù è stata comunque assicurata da Antonio Mirante, che ha difeso la porta indossando i colori tradiziona­li.

Per venire ai dati tecnici della nuova maglia “away”, la vestibilit­à body ha inserti in micromesh che assicurano traspirabi­lità e leggerezza. Il collo èaVconv el a in maglieria, nel retro è ricamato il bome del club sotto il colletto. La maglia era già in vendita prima della partita nello store all’interno dello stadio Dall’Ara e da oggi lo sarà in tutti i rivenditor­i autorizzat­i. Quello nuovo di Galleria Cavour aprirà il 14 settembre.

Come sottolinea lo sponsor tecnico Macron, la scelta stilistica rivolge la propria attenzione alla storia e alla tradizione del club con la particolar­ità, in questa occasione, dell’inseriment­o dei nomi dei 100 giocatori con più presenze nella sua storia. Una storia pesante, con tanti successi lontani nel tempo ma sempre vivi nella memoria del popolo bolognese e ora anche su questa nuova maglia da trasferta.

 ??  ?? Away La nuova seconda maglia del Bologna, molto elegante
Away La nuova seconda maglia del Bologna, molto elegante

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy