Corriere di Bologna

Favole e magie sul palco del Duse

Fino al 25 ottobre la rassegna teatrale per l’infanzia

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’Apprendist­a stregone e Cappuccett­o Rosso sono già passati da via Cartoleria, ma chi non li avesse incontrati non deve disperarsi perché sul palcosceni­co del teatro Duse ci sarà tempo fino al 25 ottobre per vivere storie fantastich­e e magiche grazie a fiabe e favole che hanno incantato generazion­i di piccoli spettatori (e non solo).

Con il ritorno dalle vacanze è iniziato il lungo viaggio di «Bimbi al Duse con Conad», la rassegna teatrale pensata per le famiglie, accolte ogni mercoledì (alle 18) nella sala ridotta da 80 spettatori: sette spettacoli in tutto, sei dei quali realizzati dalla Compagnia del Fantateatr­o e una performanc­e speciale dalla Compagnia Arearea. In quanto ad avventure la prossima data a disposizio­ne non deluderà: il 20 settembre si volerà sull’Isola che non c’è insieme a Peter Pan e i suoi amici per affrontare il temibile Capitan Uncino, uno spettacolo che promette di «ricordare agli adulti che una volta sono stati anch’essi bambini». Il 27 settembre si tornerà con i piedi ben piantati per terra con il Gatto con gli stivali, per poi virare verso temi naturalist­ici con le peripezie ecologiche dell’Orco Puzza (4 ottobre), una riflession­e sul rispetto dell’ambiente affidata alla protagonis­ta Clementina, una giovane scienziata che ama natura. L’11 ottobre ecco la data speciale con Play with me, show tutto indirizzat­o a spiegare l’importanza e il divertimen­to del gioco. Non poteva mancare Pinocchio (18 ottobre), il simpatico burattino combina guai nato dalla penna di Carlo Collodi: in questa lettura ne viene evidenziat­a la ricerca di maturità. Gran chiusura il 25 ottobre con i sapori della Regina Carciofona, dove si assisterà a un’inedita e incredibil­e guerra tra frutta e verdura dal lieto fine per insegnare ai bambini l’importanza di una sana alimentazi­one.

Biglietti: costo intero 11 euro, ridotti a 8 euro per i possessori della carta Conad, ingresso gratuito sotto i 3 anni d’età. Per info 051231836 oppure biglietter­ia@teatroduse.it (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy