Corriere di Bologna

Emergenza rientrata: Di Francesco c’è

Si svuota una parte dell’infermeria. Recuperati anche i difensori ma Krejci si è operato

- Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Emergenza parzialmen­te rientrata per Roberto Donadoni: dopo alcune partite disputate con gli uomini contati, soprattutt­o in difesa, il tecnico in vista della gara di domani alle ore 18 sul campo del Sassuolo avrà qualche possibilit­à di scelta in più.

E le buone notizie sono arrivate anche dall’attacco, dove ieri è rientrato in gruppo Federico Di Francesco: dopo i problemi che lo avevano costretto al cambio contro l’Inter, l’esterno ieri ha lavorato insieme ai compagni e salvo contrattem­pi nella rifinitura di questa mattina è recuperato a tutti gli effetti. A questo punto bisognerà decidere se rischiarlo o meno ma la scelta non è vasta consideran­do l’assenza di Krejci, che verrà dimesso oggi dall’unità di chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale Sant’Orsola dove è stato operato per la riduzione della frattura al seno mascellare. L’ipotesi alternativ­a, vista la perdurante assenza di Destro (allenament­o differenzi­ato anche ieri per il numero 10), potrebbe essere un 4-3-2-1 con Verdi e Palacio alle spalle di Petkovic e una staffetta tra l’argentino e Di Francesco, mentre Okwonkwo andrà in panchina e sarà nuovamente sottratto alla Primavera che domattina alle 10.30 al Cavina ospiterà il Milan di Gattuso in diretta tv su Sportitali­a.

In mediana dovrebbe essere confermato il terzetto visto contro l’Inter (piccola chance per Taider al posto di Poli), mentre in difesa sono tornati a disposizio­ne dopo i rispettivi guai muscolari Maietta e Torosidis: il greco dovrebbe andare in panchina, qualche dubbio in più sul centrale a cui potrebbe comunque essere lasciato ancora qualche giorno per ristabilir­si pienamente e non rischiare ricadute, vista anche la buona tenuta della coppia formata da Helander e Gonzalez contro Fiorentina e Inter. Una scelta che Donadoni farà solo questa mattina.

 ??  ??
 ?? Vivace ?? Federico Di Francesco
Vivace Federico Di Francesco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy