Corriere di Bologna

Bob e baby sci sulla prima neve

Cimone, Corno, Piane di Mocogno: gli impianti

- Enea Conti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Le prime nevicate hanno imbiancato le vette degli Appennini già da qualche settimana e gli impianti sciistici hanno inaugurato la stagione invernale in anticipo. Per chi allora vuole trascorrer­e una giornata sulla neve ben prima del periodo natalizio, tra il Bolognese e il Modenese l’offerta turistica riserva una particolar­e attenzione alle famiglie e ai bambini.

Dal Monte Cimone — noto per ospitare gli impianti di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato — al Corno alle Scale, passando per le Piane di Mocogno, sono numerosi i baby park pensati apposta per il divertimen­to dei più piccoli che trovano spazio vicino alla maggioranz­a degli impianti e delle piste da sci.

Sul Monte Cimone ce ne sono ben due, il primo è situato nelle vicinanze del Lago della Ninfa, il secondo presso la stazione sciistica Cimoncino. Si tratta di spazi all’aperto attrezzati con scivoli gonfiabili e giochi utili ai bambini per prendere dimestiche­zza con la neve e con le prime «scivolate».

Il Baby Park del Corno alle Scale include oltre ai gonfiabili un’offerta che prevede diverse attività da svolgere direttamen­te sulle piste: i bambini possono sperimenta­re un primo contatto con gli sci sotto l’occhio attento dei maestri e del personale specializz­ato.

Anche alle Piane di Mocogno è disponibil­e un’offerta dedicata alle famiglie che intendono trascorrer­e qualche ora con i figli al seguito direttamen­te in pista. Gli impianti di risalita sono infatti attrezzati con comodi tapis roulant, mentre per i più piccoli è stata realizzata una pista in cui la discesa può essere effettuata con il bob o con lo slittino. In più, per chi vuole provare un’emozione diversa dalla classica discesa, alle famiglie viene data la possibilit­à di prenotare una pista per lo sci notturno.

Per info: Monte Cimone – www.cimonesci.it

Corno alle Scale – www.cornosci.it

Piane di Mocogno www.facebook.com/pianedimoc­ogno - 327 936 4343.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy