Corriere di Bologna

«Felicissim­o di restare qui» L’atto d’amore di Orsolini

- A. Mos.

Riccardo Orsolini vota per Sinisa. Non poteva essere altrimenti, visto il boom dell’esterno sotto la gestione tecnica del serbo (6 gol sugli 8 totali in campionato), ma l’ascolano dal ritiro dell’Under 21 ha confermato le speranze di una doppia permanenza rossoblù.

La sua è certa, visto l’accordo raggiunto dal Bologna con la Juve per un riscatto a 15 milioni — cifra che potrebbe essere abbassata dal passaggio di un giovane rossoblù alla corte bianconera — ma Orso non si è sbilanciat­o: «Ho sentito molte voci sul mio riscatto da parte del Bologna, io sono qui in ritiro e non ho firmato nulla. Sono voci e il mercato è aperto, di certo c’è stata una apertura mia e del Bologna e sarei felicissim­o di restare e se finisse così saremmo tutti contenti: mi sono trovato benissimo, la piazza è stupenda e la gente è calorosa».

Tornerà a Bologna presto, perché tra una decina di giorni l’Under 21 — ora a Formello, casa Lazio — inizierà ad allenarsi a Casteldebo­le in vista dell’Europeo. E per quei giorni, il destino della panca rossoblù sarà già chiaro. Intanto, Orsolini spera che arrivi la conferma nei giorni in cui i corteggiam­enti romani sono diventati concreti: «Il mister è una persona molto competente, Mihajlovic è un grande allenatore. Può intraprend­ere il percorso che lui ritiene più giusto: dovesse rimanere a Bologna sarei felice, perché vorrà dire che avrà accettato un progetto importante e ambizioso, altrimenti gli farò in bocca al lupo per la sua carriera».

Anche perché nella crescita di Orsolini, il serbo ha avuto un ruolo centrale: «Con lui ho giocato di più e c’è stata una crescita collettiva di squadra che ha esaltato i singoli: Sinisa mi ha detto che devo lavorare molto per migliorare ancora, abbiamo avuto diversi faccia a faccia».

 ??  ?? Record Orsolini ha segnato 8 gol in campionato
Record Orsolini ha segnato 8 gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy