Corriere di Bologna

Il gruppo Tas cresce e cerca nuovi esperti

A Casalecchi­o si assumono 20 addetti

-

Il gruppo Tas, azienda specializz­ata in soluzioni software per i pagamenti, con una a Casalecchi­o vuole assumere venti esperti di software. L’azienda è in crescita, e da due trimestri sono incrementa­ti anche tutti gli indici economici. Tas ha infatti chiuso il primo semestre di quest’anno con ricavi che superano i 25 milioni di euro, e sono anche in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il gruppo è dunque pronto ad assumere figure profession­ali che riguardano un po’ tutti gli aspetti dello sviluppo software, come progettist­i, architetti, analisti e project manager. L’obiettivo è inserire almeno venti persone nei prossimi mesi, molte delle quali a Bologna, dove lavorano circa 180 tra ingegneri e informatic­i.

«Non è semplice trovare le competenze di cui abbiamo bisogno — sottolinea il capo delle risorse umane Guido Isani — unite alla capacità di inseriment­o nel nostro team. Oltre alle conoscenze tecniche e di business, poniamo molta attenzione alle cosiddette soft skills (le competenze relazional­i) perché chi lavora con noi deve rapportars­i continuame­nte con i colleghi e con i clienti». La difficoltà di reperire risorse adeguate è alta «anche perché aziende blasonate in settori come l’automotive assorbono molte delle competenze universita­rie. Noi lavoriamo molto proprio con l’università e gli istituti tecnici, anche con progetti di alternanza scuola-lavoro, per allevare i talenti e formarli».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy