Corriere di Bologna

Mihajlovic si riposa a Roma Figli, Nazionale e Mancini L’omaggio di una maglia

- A. Mos. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Pomeriggio azzurro a Roma per Sinisa Mihajlovic: ieri il tecnico del Bologna ha assistito insieme ai suoi figli alla rifinitura della nazionale allo stadio Olimpico in vista della partita Italia-Grecia di stasera. Mihajlovic in questi giorni è nella capitale per passare alcuni giorni di riposo in famiglia, dopo essere stato dimesso martedì dal Policlinic­o Sant’Orsola, e ieri ha raggiunto l’amico e ct azzurro Roberto Mancini: se lo erano praticamen­te promessi in occasione dell’ultima sosta, quando l’Italia aveva scelto Casteldebo­le come sede per alcuni giorni di ritiro, ma Mihajlovic in quei giorni era ricoverato per il secondo ciclo di cure chemiotera­piche.

L’occasione buona è stata ieri a Roma, quando un po’ a sorpresa Mihajlovic è apparso a bordocampo mentre l’Italia stava effettuand­o l’ultimo allenament­o prima della partita di questa sera che può darle il pass per l’Europeo 2020: la Figc per l’occasione ha regalato al tecnico del Bologna la inconsueta maglia verde con cui l’Italia giocherà stasera, con il numero 11 e il nome Mihajlovic sulla schiena. Prima dell’allenament­o Mihajlovic ha parlato a bordo campo con Mancini – uno dei primi ad andarlo a trovare all’ospedale, in estate, in occasione del suo primo ricovero – e poi con il presidente federale Gabriele Gravina. Mihajlovic e Mancini poi si sono intrattenu­ti anche al termine della rifinitura: l’allenatore rossoblù ora passerà altri giorni in famiglia poi nel corso della prossima settimana dovrebbe condurre un paio di sedute della squadra a Casteldebo­le.

Salvo impediment­i dell’ultima ora – di natura meteo, ad esempio – Mihajlovic poi guiderà regolarmen­te la squadra da bordo campo alla ripresa, sabato prossimo sul campo della Juventus, per poi proseguire il suo percorso di cure. Oggi intanto alle 11 il Bologna giocherà a Casteldebo­le un’amichevole contro gli sloveni dell’Olimpia Lubiana – su un campo non visibile al pubblico – mentre bisognerà attendere lunedì per avere informazio­ni precise su Takehiro Tomiyasu: il difensore ha lasciato il ritiro della nazionale giapponese e sta rientrando in città. Lunedì si sottoporrà all’ecografia alla coscia sinistra: dalle prime impression­i la lesione muscolare potrebbe costringer­e Tomiyasu a 3-4 settimane di stop.

 ??  ?? Sorrisi salutari Sinisa Mihajlovic in panchina con l’amico di tante battaglie , Mancini, oggi ct azzurro
Sorrisi salutari Sinisa Mihajlovic in panchina con l’amico di tante battaglie , Mancini, oggi ct azzurro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy