Corriere di Bologna

La Borgonzoni punta alla sede in Bolognina

- . © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Lucia Borgonzoni punta sulle periferie. La candidata leghista del centrodest­ra alla presidenza dell’Emilia-Romagna aprirà una sede elettorale in Bolognina (o in un altro luogo simbolico di Bologna). Non però in centro storico. «Apriremo una sede elettorale non in centro come si poteva immaginare — ha detto ieri la senatrice bolognese — ma in una zona come può essere la Bolognina». Dopo il PalaDozza, insomma, Borgonzoni potrebbe «conquistar­e» un altro simbolo del centrosini­stra sotto le Due Torri. Domenica

Borgonzoni ha incassato il sostegno di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia (nonostante la provocator­ia contempora­nea presenza in città di Matteo Salvini). E la candidata promette una coalizione in grado di andare oltre il centrodest­ra «classico». «Stiamo lavorando insieme a FdI già da tanto tempo — puntualizz­a — e così anche con Forza Italia. Ma nella coalizione ci saranno anche la lista di Toti e i civici. Siamo un gruppo composito di varie realtà».

Subito polemica la senatrice M5S Michela Montevecch­i che in Bolognina ci vive: «Anziché aprire sedi per sfruttare la periferia e colleziona­re candidatur­e, forse Borgonzoni farebbe meglio a non prendere esempio dal suo segretario, fare meno slogan e lavorare di più»

 ?? Al lavoro ?? Lucia Borgonzoni
Al lavoro Lucia Borgonzoni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy