Corriere di Bologna

«Sembra una favola Miha ha dato la scossa Ma ora servirebbe Ibra»

- Marco Vigarani © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Stefano Torrisi, quanto c’è di Mihajlovic nella vittoria di Napoli?

«Sembra una favola vedere i rossoblù riprendere il volo dopo il suo ritorno. La simbiosi di questo gruppo con il suo allenatore è evidente ma non devono esserci alibi. Il Bologna di Mihajlovic è nato con una mentalità vincente e penso che nei giorni scorsi a Casteldebo­le il tecnico abbia dato la scossa come aveva fatto da gennaio».

Dove si è vista la sua mano?

«La difesa è ancora da registrare ma la scelta di Denswil è stata un’intuizione corretta. Senza togliere nulla ai collaborat­ori, un allenatore ha intuizioni diverse e un impatto maggiore».

Dzemaili sembra tornato un leader.

«Temevo che fosse arrivato al capolinea dopo Montreal invece da due settimane sta guidando i compagni. Con le giuste motivazion­i può fare la differenza».

Al San Paolo i rossoblù si sono ritrovati?

«Nel primo tempo mancava brillantez­za, all’intervallo hanno capito che c’era bisogno di fare qualcosa di diverso e nella ripresa hanno fornito una prestazion­e di altissimo livello. Abbiamo rivisto il Bologna cinico dell’anno scorso».

Esiste ancora?

«Resto convinto che questa formazione possa valere tra il decimo e l’ottavo posto a patto che a gennaio arrivi un attaccante da 810 gol che si adatti allo sviluppo del gioco rossoblù».

Ha già in mente un nome?

«Potrebbe essere Ibra, diventereb­be il re di Bologna. La sua presenza al fianco di Mihajlovic sarebbe un’altra parte della favola. Cambierebb­e gli obiettivi di tutti perché non verrebbe qui a svernare».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy