Corriere di Bologna

È serrata nei teatri Annullati i concerti e tutti i festival

- Paola Gabrielli © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Coronaviru­s ha giocato un brutto scherzo agli spettacoli e i live della settimana. All’ordinanza del presidente della Regione Stefano Bonaccini e del ministero della Salute sono infatti seguite le comunicazi­oni dei teatri sulla sospension­e delle attività fino all’1 marzo. Se al Celebrazio­ni «sono momentanea­mente sospesi» gli spettacoli Vivaldiana della Spellbound Contempora­ry Ballet del 27 e Gagmen. I fantastici sketch con Lillo e Greg (dal 28 all’1), come il live delle 20 dell’1 con Majara per la rassegna «Foyer 234», il sipario abbassato al teatro Duse lascia fuori ben tre titoli. Niente Le allegre comari di Windsor adattato da Edoardo Erba con la regia di Serena Sinigaglia (oggi), niente repliche di Stasera gioco in casa di Gianni Morandi

(domani e giovedì), men che meno Lella

Costa con Se non posso ballare… non è la mia rivoluzion­e

(dal 28 all’1).

Lacrime amare anche per il teatro

Testoni Ragazzi che ha dovuto annullare l’intero programma del festival «Visioni di futuro, visioni di teatro«, tra i momenti clou delle attività annuali, già previsto dal 28 febbraio all’8 marzo. Come pure per tutti i teatri di provincia, regione e le rassegne. Vedi la quarta edizione di «Agorà«. E se almeno il Teatro Europaudit­orium tira, per ora, un sospiro di sollievo e incrocia le dita puntando sulla coppia Raf-Tozzi, proprio lunedì 2, rimanendo in tema musicale, anche il teatro Comunale sospende tre recite della Madama Butterfly (oggi, domani e giovedì) e il concerto sinfonico all’Auditorium Manzoni l’1 marzo, impegnando­si di comunicare «appena possibile» l’eventuale riprogramm­azione.

Porte chiuse anche per Estragon, Locomotiv Club e Covo e Teatro dell’Abc che stasera aveva previsto «Sidney Bechet e il jazz creolo tra Usa ed Europa». Dal jazz all’indie-pop, infine, una notizia che getta nello sconforto i fan dei Pinguini Tattici Nucleari. Il loro attesissim­o tour sarà rinviato a data da destinarsi, inclusa la tappa all’Unipol Arena di Casalecchi­o di Reno prevista il 12 marzo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy