Corriere di Bologna

Il Bologna si prepara per la Juve Sinisa fa la conta dei recuperati

Confermato il calendario: si gioca il 13 a porte chiuse. Con la Samp sabato 21

- Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Pian piano, il calendario della nuova serie A comincia a ricomporsi. Dopo il piano dei recuperi della 25° e della 26° giornata di campionato, diramato nella serata di giovedì, ieri finalmente il Bologna ha conosciuto il destino quantomeno delle prossime due giornate riguardant­i il 27° e il 28° turno, slittati avanti di un weekend rispetto al programma di inizio stagione. Come previsto Bologna-Juventus si giocherà alle ore 20.45 di venerdì 13 marzo allo stadio Dall’Ara, visti gli impegni dei bianconeri in Champions League contro il Lione della settimana successiva, mentre la partita Sampdoria-Bologna del 28° turno si giocherà alle ore 18 di sabato 21 marzo allo stadio Marassi di Genova, ovviamente entrambe a porte chiuse. S

ono le uniche certezze che al momento hanno i club rossoblù e tutti gli altri club di serie A, che stanno anche iniziando ad avere dalla Lega Calcio la regolament­azione degli accessi agli impianti per quanto riguarda membri dello staff e addetti ai lavori: dopo queste due giornate ci sarà la prevista sosta del torneo per le nazionali — nel weekend del 28/29 marzo — e quindi la Lega ha qualche giorno in più per stabilire i programmi futuri.

Ormai è chiaro a tutti: questo campionato si regge su fili sottilissi­mi a causa della diffusione del contagio e gli stessi club vanno avanti alla giornata, perché una positività al Covid-19 da parte di un calciatore o di un membro dello staff di serie A blocchereb­be tutto a causa della quarantena obbligator­ia e, al tempo stesso, potrebbe arrivare uno stop se le zone rosse dovessero allargarsi a qualche città sede di una squadra della massima serie.

Al di là di queste eventualit­à, il Bologna ieri è tornato ad allenarsi e farà altrettant­o oggi, godendo poi di un giorno di riposo nella giornata di domani: da lunedì inizierà la marcia di avviciname­nto verso Bologna-Juventus, dopo l’inusuale e improvviso weekend di riposo. Una sosta non prevista che permetterà a Mihajlovic e al suo staff di recuperare alcuni infortunat­i e, al tempo stesso, di migliorare le condizioni dei giocatori reduci da acciacchi e appena rientrati: l’ufficialit­à del nuovo calendario di ieri, intanto, ha decretato che Schouten, Bani e Santander salteranno per squalifica la partita interna contro la Juventus.

Al di là dello stop al Ropero, le due settimane di lavoro a Casteldebo­le senza partite hanno indubbiame­nte migliorato la condizione fisica di tre giocatori importanti che erano tornati tra i convocati contro la Lazio: Roberto Soriano, Nicola Sansone e Gary Medel. Il pitbull cileno, in particolar­e, rischia di diventare prezioso contro la Juventus vista l’assenza di Schouten e il perdurante forfait di Svanberg, che dovrebbe rientrare dopo la sosta. Proseguono il loro programma di rientro sia Dijks sia Krejci, ormai ai box da diversi mesi: entrambi sperano di poter rientrare tra i convocati per la gara contro la Sampdoria.

Infine, ieri è stato rinviato a data da destinarsi il Torneo di Viareggio a cui la Primavera rossoblù (campione uscente) avrebbe partecipat­o a metà mese.

 ??  ?? All’andata Cristiano Ronaldo è stato tra i protagonis­ti della partita Juve-Bologna giocata lo scorso ottobre (LaPresse)
All’andata Cristiano Ronaldo è stato tra i protagonis­ti della partita Juve-Bologna giocata lo scorso ottobre (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy