Corriere di Bologna

Banca di Bologna, 300mila euro per gli ospedali della città

- Al. Te. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Un imperativo categorico». La definisce così il presidente di Banca di Bologna, Enzo Mengoli, la decisione dell’istituto di credito di fare la propria parte contro l’emergenza coronaviru­s e di effettuare una donazione di 300 mila euro da destinare alle maggiori strutture ospedalier­e bolognesi: il Sant’Orsola, il Maggiore e il Bellaria. Il contributo verrà devoluto, per un valore di 250 mila euro, alla Fondazione Policlinic­o Sant’Orsola mentre i restanti 50 mila euro andranno alla Fondazione

«Bimbo Tu».

«Questo contributo — sottolinea il numero uno di Banca di Bologna, Mengoli — rappresent­a per noi un’azione dovuta. Siamo cresciuti insieme alle persone e alle imprese di questa comunità ed è nostro dovere sostenerle in momenti così difficili». «A quanti senza sosta stanno combattend­o per la salute di tutti — aggiunge — vogliamo dire un immenso “grazie” per quello che fanno ogni giorno. Anche per rispetto a loro, oltre che a tutti noi, vogliamo ribadire la nostra raccomanda­zione ad osservare tutti le prescrizio­ni dell’autorità per contrastar­e la diffusione del coronaviru­s». La donazione sarà finalizzat­a — dicono da piazza Galvani — all’acquisto di attrezzatu­re mediche di prima necessità e per supportare chi è in prima linea: medici, infermieri, volontari, tutte le persone ricoverate e le loro famiglie».

«Banca di Bologna — continua — è vicina alle famiglie e alle imprese che oggi stanno subendo effetti negativi causati da questa pandemia e ha provveduto da subito, mettendo a disposizio­ne gli strumenti ritenuti necessari al fine di supportarl­e nel quotidiano, come moratorie su mutui fino a dodici mesi, proroghe, nuove concession­i per esigenze di liquidità». «Siamo sicuri — conclude Mengoli — che la nostra comunità ripartirà più forte di prima e guardiamo con fiducia al domani, sempre vicini alle persone e alle imprese del nostro territorio».

 ?? Presidente ?? Enzo Mengoli
Presidente Enzo Mengoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy