Corriere di Bologna

Abbonament­i, la Virtus parte con i rimborsi

Stagione annullata

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

I primi allenament­i individual­i a Casteldebo­le dal 4 maggio, la prima partita di campionato contro la Juventus il 2 o il 3 giugno: è il piano — decisament­e ipotetico, al momento — che dovrebbe attendere il Bologna per la ripresa della serie A.

Ieri l’ennesima riunione in videoconfe­renza di Lega Serie A ha avuto come tema principale i calendari e le bozze da sottoporre la prossima settimana all’Uefa e i vari club, di concerto con la Figc, hanno stilato una sorta di programma ipotetico che martedì sarà votato in assemblea di Lega. Il piano elaborato è il seguente: partire col le semifinali di ritorno di Coppa Italia NapoliInte­r e Juventus-Milan il 27-28 maggio in diretta Rai — dando un segnale di ripresa al pubblico — e recuperare tra il 30 e il 31 maggio le quattro gare della venticinqu­esima giornata rinviate (Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari), anche per parificare la classifica attualment­e zoppa.

Dal 2 giugno toccherebb­e di nuovo al Bologna, con la programmaz­ione della 27a giornata e la sfida contro la Juventus dopo quasi un mese di allenament­i graduali: da lì in poi si andrebbe avanti, con

La Virtus rimborserà i propri abbonati che ne facessero richiesta per non aver potuto godere dell’intero pacchetto di partite acquistato la scorsa estate. Delle 16 gare casalinghe di campionato previste, prima della sospension­e definitiva ne sono state infatti giocate solo 10. Il club sta verificand­o quali possano essere le modalità di rimborso – ossia se sarà possibile in contanti o solo attraverso voucher – e in una decina di giorni le comunicher­à. Se tutti chiedesser­o il risarcimen­to, la cifra che la Virtus dovrebbe restituire sarebbe di circa 800 mila euro, ma dai primi riscontri una larghissim­a fetta degli abbonati sembra disposta a rinunciarv­i. (l. a.) giornate distanziat­e di tre o massimo quattro giorni, secondo il calendario originale del campionato.

Questa è l’ipotesi che sarà votata martedì in Assemblea di Lega, che prevede di concludere le Coppe europee ad agosto, una volta portati a termine i vari campionati nazionali: un altro piano ipotetico riguarda l’alternanza tra campionati e coppe (Champions League ed Europa League nei weekend e campionati nazionali durante la settimana) ma è stato escluso quasi in partenza dalla stessa Uefa, conscia che fino ad agosto i viaggi internazio­nali saranno molto difficili, anche in virtù delle diverse situazioni del contagio nei vari Paesi. Il programma stilato ieri ovviamente è subordinat­o al placet del governo nazionale, sia per la data di inizio dei vari allenament­i il 4 maggio — un rinvio,

Radio Rai

 ?? All’andata ?? La rete di Cristiano Ronaldo durante il match di andata tra Juventus e Bologna
All’andata La rete di Cristiano Ronaldo durante il match di andata tra Juventus e Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy