Corriere di Bologna

«Sinisa come Ferguson, al Bologna piacerebbe molto L’Europa? Ci proviamo»

Fenucci: «Il finale del torneo sarà come un mondiale»

- di Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Mihajlovic alla Ferguson? Sarebbe il desiderio di tutti noi». Stuzzicato dai conduttori di «Radio anch’io sport» su Radio Rai, l’ad Claudio Fenucci apre allo scenario di legarsi al tecnico serbo ben oltre la scadenza dell’attuale contratto, cioè giugno 2022. Discorsi ancora prematuri, magari, ma di fronte all’eventualit­à di avere Sinisa sulla panchina rossoblù nel Dall’Ara rinnovato il dirigente non ha certo dribblato la domanda: «Sarebbe il desiderio di tutti noi, come proprietà e come dirigenza siamo portati a pensare a un percorso a lungo termine con Sinisa e vorremmo lavorare con lui più tempo possibile.

Dipenderà anche da lui, ma ha espresso la volontà di restare con noi e magari è possibile che il suo contratto attuale si prolunghi».

Parole che pesano, che hanno un valore e che testimonia­no la sintonia che si respira a Casteldebo­le. Al punto che l’entusiasmo del tecnico serbo verso la ripartenza della serie A («dobbiamo ripartire al massimo») è lo stesso evidenziat­o da Fenucci: «Stiamo lavorando per ripartire di corsa. Sarà simile a un Mondiale, con partite ogni tre giorni, e dovremo farci trovare pronti: l’obiettivo è quello di fare sempre meglio e con Mihajlovic il progetto è portare il Bo

La scorsa estate Sinisa ha firmato fino al 2022 mentre va avanti l’iter per il restyling

logna a lottare per l’Europa ogni anno. Siamo lì, bisogna partire forte e fare del nostro meglio per provare a prendere le squadre che sono davanti».

Una carica importante nei giorni immediatam­ente successivi ai passi avanti registrati per il restyling del Dall’Ara. Un tema molto caro all’ad: «Senza essere enfatici, il nostro può essere un modello di riqualific­azione di uno stadio esistente, senza aumentare le cubature. Abbiamo siglato l’accordo con il Credito Sportivo e con Fincantier­i, che ha come azionista di riferiment­o la Cassa Depositi e Prestiti, e siamo molto avanti: c’è l’accordo con la Sovrintend­enza e abbiamo già fatto la progettazi­one definitiva. Quanto al futuro prossimo, a breve con le giuste cautele credo si possano riportare i tifosi negli stadi: sarebbe un grandissim­o risultato, in Bundesliga stiamo vedendo che il calcio con gli spalti vuoti è triste e senza poesia».

” Tenere Mihajlovic per lungo tempo è nelle nostre idee, dipenderà anche da lui La sua voglia di stare qui c’è, prolungare l’accordo è possibile

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy