Corriere di Bologna

Ultima chiamata per Skov Mbaye sfida Insigne In panca torna il Ropero

- A. Mos. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

All’andata la decise lui, subentrand­o dalla panchina e segnando il gol del pari che anticipò l’1-2 di Sansone, ma fin qui è stato l’unico sprazzo della sua prima annata bolognese: notte da protagonis­ta per Andreas Skov Olsen, al quale Mihajlovic darà una chance per iniziare a dimostrare il suo valore. Il ventunenne danese ha mancato le prime gare alla ripresa a causa di un infortunio muscolare, ma dopo due subentri molto scialbi contro Sassuolo e Parma questa sera sarà il titolare sulla fascia destra: rispetto a Parma cambierà l’intera catena di destra, perché nella conferenza stampa prepartita Mihajlovic ha fatto capire che da terzino, contro Insigne, giocherà Ibrahima Mbaye.

Ieri dall’infermeria è arrivata la conferma del campionato terminato anzitempo per Mattia Bani (lesione al gemello mediale sinistro, tempi di recupero tra le tre e le quattro settimane) e in difesa il dubbio riguardava soprattutt­o la posizione di Tomiyasu: con Mbaye promosso titolare a destra, il giapponese probabilme­nte formerà la coppia centrale insieme a Danilo venendo preferito al rientrante Denswil. A sinistra rimane favorito Dijks, ma l’olandese non ha quasi mai riposato: Krejci si può candidare per farlo rifiatare, ma attenzione anche all’ipotesi Denswil come terzino sinistro, ruolo occupato dall’ex Bruges quando Dijks e Krejci erano entrambi indisponib­ili a inizio 2020.

A centrocamp­o Medel e Dominguez vanno verso la conferma dopo l’ottima prestazion­e del Tardini, pur chiusa da entrambi leggerment­e malconci: avrà una chance o in corso d’opera o dall’inizio anche Svanberg, altro giocatore finito nel mirino di Mihajlovic alla vigilia. In attacco, scelto Skov Olsen a destra, i giochi sembrano fatti: si dovrebbe rivedere Palacio dal primo minuto al centro, con Barrow sulla sinistra e Soriano a gravitare in trequarti in attesa di sapere se sarà Demme, Allan o Lobotka il suo avversario diretto nell’undici di Gattuso, che dovrebbe impiegare Manolas al fianco di Koulibaly in difesa e ha l’imbarazzo della scelta sia in attacco sia in mediana.

Al rientro tra i convocati Poli e Santander, che andranno in panchina. Infine, ieri la Lega ha annunciato gli orari della terzultima e della penultima giornata di serie A: Bologna-Lecce si giocherà domenica 26 luglio alle 17.15 (in quella che si preannunci­a una fornace), mentre Fiorentina­Bologna sarà in programma mercoledì 29 luglio alle 21.45.

27 Le partite consecutiv­e nelle quali il Bologna ha preso gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy