Corriere di Bologna

La Effe rilancia il minibasket

Il vivaio guidato da Breveglier­i

- @DLabanti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La Fortitudo tornerà a gestire direttamen­te il proprio settore giovanile attraverso la sua società satellite Effe Academy e lancerà la sezione minibasket. Dopo le collaboraz­ioni con SG (Under 15 e 14) e Hb Castelmagg­iore (Under 13) della scorsa stagione, ora la «cantera» sarà tutta sotto l’ombrello di

Fortitudo. Bebo Breveglier­i sarà il responsabi­le del settore giovanile, Federico Politi responsabi­le del reclutamen­to e del minibasket, Michele Forino dirigente responsabi­le e Dante Anconetani direttore sportivo. Intanto, questa mattina alle 11 si terrà il sorteggio della regular season della Champions League Fiba. tantissimo, per un mondo che è stato la mia vita. Voglio trasmetter­e queste emozioni alle quali vorrei non venisse agganciato nemmeno un briciolo di polemica».

I settori giovanili nel basket italiano arrancano, la stessa Virtus dall’anno scorso ha chiuso l’era del poderoso reclutamen­to limitandos­i a tenere le porte aperte ai ragazzi del territorio, se necessario attraverso accordi con altre società. Consolini lo rivedremo in palestra — «forse può sembrare egoista ma ne ho ancora voglia, se qualcuno mi vorrà lo ascolterò perché con i ragazzi invecchio meglio» — ma non sarà più alla Virtus. Senza retorica, perché l’è stato davvero, si ammaina l’ultima bandiera.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy