Corriere di Bologna

Effe, Saunders è ufficiale sarà in campo con Treviso Virtus, Markovic si allena

- Enrico Schiavina © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Segnalato in arrivo già da un paio di settimane, ieri è stato finalmente il giorno di Wesley Saunders alla Fortitudo. C’è voluto un po’ ma alla fine l’operazione è andata a buon fine: il 26enne di Los Angeles già giovedì scorso aveva transato con Monaco, con la Effe era già in accordo, restava solo lo scoglio del visto, ottenuto ieri (per la Effe è il quinto, ne resta ancora uno). Ingaggio ufficializ­zato nel pomeriggio e primo allenament­o con Meo Sacchetti a Borgo Panigale, scelta del numero di maglia (avrà il 10), ma l’aspetto più importante è che il giocatore sarà tesserato in tempo per giocare sabato. Alla partita con Treviso all’Unipol Arena, settima di campionato che dopo il tracollo di Brindisi è stata descritta come uno spareggio salvezza contro l’unica altra squadra ferma a due punti in classifica, l’aquila può forse guardare con meno apprension­e.

L’ingaggio di un uomo che Sacchetti ha già avuto per due anni, colonna portante del sistema di Cremona (Coppa Italia e semifinali playoff nel 2019) anche al di là delle robuste cifre personali, è chiarament­e pensato per modificare assetti e tendenze della squadra sul lungo periodo; anche per le caratteris­tiche particolar­i servirebbe tempo per inserirlo, ma in questo momento ci si aspetta invece impatto immediato. L’emergenza

dei giorni scorsi però sembra pian piano rientrare: Fantinelli è al lavoro, Aradori migliora, degli infortunat­i resta fermo il solo Happ, mentre Fletcher, in isolamento da venerdì 23, oggi ha un nuovo tampone che, se negativo, darebbe anche a lui il via libera per tornare in palestra.

Tranquillo in casa Virtus l’avviciname­nto alla partita con Brindisi: in palestra anche Stefan Markovic, in netto migliorame­nto il problema al gomito rimediato nella partita di domenica con Venezia. Si deciderà all’ultimo se schierarlo o tenerlo a riposo, per averlo al meglio magari col Kuban, prossima trasferta dei bianconeri in coppa, mercoledì 11. Quella di sabato sera alla Segafredo Arena sarà la prima partita della stagione a porte interament­e chiuse, a fare tristement­e il paio con quella della Fortitudo a Casalecchi­o esattament­e alla stessa ora, 20.30. Pandemia a parte, davvero bizzarro un calendario che propone di nuovo Virtus e Fortitudo in contempora­nea su due diversi campi a Bologna: in Serie A non era mai successo prima nella storia, quest’anno è già la seconda volta in meno di un mese, e rischia di ripetersi ancora.

 ?? Rinforzo ?? Wesley Saunders è stato annunciato ieri dalla Fortitudo
Rinforzo Wesley Saunders è stato annunciato ieri dalla Fortitudo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy