Corriere di Bologna

Hunter fa il vuoto

- Di Luca Aquino

7 Belinelli Segna 10 dei primi 15 punti di squadra (5/7 da due, 2/5 da tre, 4 assist), il gioco senza palla - sui blocchi e nei tagli sulla linea di fondo - è sempre encicloped­ico. (foto grande Ciamillo)

7 Pajola Ci mette un po’ a entrare in partita, ma poi la prende in mano con energia e difesa (5 rimbalzi, 4 recuperi, 3 assist) dalle quali scaturisco­no i canestri che spaccano definitiva­mente la partita nel terzo quarto (+22 di plus/minus).

6 Alibegovic Due ingenuità iniziali, poi si scioglie, pulisce gli errori e piazza qualche colpo (3/4).

5 Markovic Non trova il ritmo, la condizione ancora non c’è e con lui la squadra fatica tremendame­nte (0/3, -7 plus/minus).

6,5 Ricci Cinque punti consecutiv­i sono la scintilla del terzo quarto, in una partita di solidità difensiva (8 rimbalzi). 6 Adams Fa il gregario con umiltà nei 16’ sul campo.

7 Hunter Cresce alla distanza, facendo il vuoto in area nell’ultimo quarto con il suo atletismo (6/11 da due in 17’).

7 Teodosic In grande controllo, legge tutte le difese (9 assist), quando alza la mano fa male (3/3) e con furbizia allenta anche due stoppate.

7 Gamble La sua stazza è indigesta ai lunghi trevigiani, venendo imbeccato nei pressi del canestro fa il vuoto (6/6) e vive una serata da top scorer. (foto Ciamillo)

6 Abass Triple dall’angolo (2/5), qualche pasticcio ma anche la sua energia torna molto utile nella difesa del secondo tempo (4 rimbalzi, 2 assist).

6,5 Djordjevic Sfrutta il vantaggio fisico della sua squadra sia a rimbalzo (41-28) sia appoggiand­o il gioco vicino a canestro (40-28 i punti in area). La chiave della partita è la difesa del secondo tempo, esaltata dalla spinta di Pajola, la nota negativa le palle perse del secondo quarto (11) che gonfiano il dato finale (22).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy