Corriere di Bologna

Bereszynsk­i è nel mirino per il dopo Tomiyasu, al centro piace Luan Patrick

- A.M.

Dopo l’arrivo in città di Kevin Bonifazi – comunicati ufficiali rossoblù attesi per oggi – ieri è stato il giorno delle visite mediche per Sydney Van Hooijdonk. Il centravant­i olandese classe 2000, figlio dell’ex attaccante della nazionale Oranje Pierre e svincolato dal Nac Breda, completerà questa mattina l’iter medico e nel pomeriggio potrebbe già allenarsi con i suoi nuovi compagni. Tempi ovviamente più lunghi per Marko Arnautovic, in attesa dell’accordo tra il giocatore e lo Shanghai Port Fc per lo svincolo: sull’austriaco si è mosso anche il Besiktas («Il nostro obiettivo è quello di inserire un centravant­i di peso come Arnautovic, Dzeko o Diego Costa», ha detto in un’intervista il vicepresid­ente Emre Kocadag), ma l’inseriment­o dei turchi al via della prossima Champions League pare tardivo e non impensieri­sce i dirigenti di Casteldebo­le, in trepidante attesa dell’ultimo tassello che manca per la fumata bianca.

Intanto prosegue il pressing del Tottenham per Tomiyasu: dopo la prima offerta da 18 milioni – non sufficient­e – il club londinese alzerà il tiro la prossima settimana e ora, forte dell’ok del difensore nipponico, sembra in netto vantaggio sull’Atalanta e sulle altre inglesi (West Ham e, più blandament­e, Manchester United) interessat­e. Per il dopo-Tomiyasu, un nome che il Bologna ha vagliato nelle ultime ore è quello del polacco Bartosz Bereszynsk­i, terzino destro ventottenn­e che quest’estate sarà con ogni probabilit­à ceduto dalla Sampdoria (contratto in scadenza 2023). Si complica la strada che porta ad Arthur Theate dell’Ostenda, finito nel mirino del Colonia in Bundesliga, e con il passare dei giorni sembra sempre meno probabile anche la conferma di Valentin Antov: il Cska Sofia ha rifiutato l’offerta di un nuovo prestito in rossoblù, forte della proposta arrivata per il difensore dai francesi del Reims.

Intanto, con il granata Lyanco sempre in standby, per la difesa Walter Sabatini avrebbe messo nel mirino un altro brasiliano: il 2002 dell’Atletico Paranaense Luan Patrick, già nel giro della nazionale verdeoro, ma il prezzo (circa 7 milioni) per ora non permette l’affondo. In uscita, il Bologna dovrà lavorare tanto sugli esuberi e sui giovani da mandare a giocare: l’Empoli neopromoss­o ha chiesto informazio­ni su Donsah (rientrato dal Rizespor) e su Mbaye, ci sono proposte dalla serie B per Juwara (Crotone) e per il portiere Sarr, che è nel mirino di Ternana e Vicenza.

 ??  ?? Terzino
Il 29enne Bartosz Bereszynsk­i, che ha disputato l’Europeo con la Polonia, veste la maglia della Sampdoria dal gennaio del 2017
Terzino Il 29enne Bartosz Bereszynsk­i, che ha disputato l’Europeo con la Polonia, veste la maglia della Sampdoria dal gennaio del 2017

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy