Corriere di Bologna

Medel ingenuo

- Di Alessandro Mossini

6 Skorupski Bucato senza colpe dai tre gol napoletani, una buona parata su Osimhen.

5,5 De Silvestri Uno degli ultimi ad arrendersi, ma nel secondo tempo sbanda anche lui.

5 Medel Al di là delle valutazion­i arbitro-Var, il salto con il braccio così alto sul rigore del 2-0 è ciò che lo porta a condanna automatica. Errore grave per uno della sua esperienza.

5,5 Theate Ingaggia qualche duello in velocità con il fulmine Osimhen, nel secondo tempo paga dazio.

5 Mbaye Ripescato dall’oblio - si era visto solo nel tracollo contro la Ternana in Coppa Italia - annaspa per il campo, poi commette il fallo da rigore (o rigorino) del 3-0. (5 Skov Olsen 17’ st Impalpabil­e)

4,5 Svanberg Errore fatale quello che spiana la strada all’1-0 del Napoli. Nel complesso, la mediana campana gli passa sopra.

6,5 Dominguez Il migliore, come spesso gli accade quest’anno: recupera una marea di palloni, cerca ripartenze. L’unico a livello degli avversari là in mezzo. (sv Binks 30’ st)

5,5 Hickey Lozano non lo disturba più di tanto, fatica maggiormen­te quando sale Di Lorenzo. (sv Dijks 33’ st)

5 Vignato Carta-velina: tante palle perse e decisioni errate. (sv Sansone 30’ st)

5 Orsolini Torna titolare dopo quattro gare, ma da seconda punta fatica. Una punizione centrale all’87’ - unico tiro rossoblù nello specchio - e null’altro.

6 Barrow Almeno ci prova: cerca alcune volate, combatte, un gran destro a lato di poco a inizio ripresa. (sv Van Hooijdonk 33’ st)

5,5 Mihajlovic Al di là dei rimpianti arbitrali, senza tre titolari a Napoli si poteva fare poco di più. Alcune scelte non pagano, l’Arnautovic­dipendenza sembra acclarata. Non bello l’atteggiame­nto del gruppo - e di alcuni rincalzi - nel secondo tempo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy