Corriere di Bologna

Pajola fuori ritmo

- Di Luca Aquino

6,5 Tessitori Di gran lunga il migliore della Virtus (6/9), in coppia con Jaiteh stoppa la prima fuga di Ulm ma non si può pensare sia lui a sostenere tutto il peso dell’attacco bianconero.

5 Cordinier Questa volta trova pane per i suoi denti dal punto di vista atletico, così va in confusione (3 perse) e perde la sua abituale energia.

5 Belinelli Continua il periodo di flessione al tiro (19/61 nelle ultime 5 gare). Prova disperatam­ente a mettersi in partita quando i compagni lo cercano come unica opzione offensiva ma non ci riesce (5/15).

5 Pajola Viene facile pensare che sia stanco, le gambe sembrano non rispondere alle sollecitaz­ioni (0/5) e anche le letture ne risentono (5 assist, 3 perse, -6 di valutazion­e). 4,5 Alibegovic Distratto a rimbalzo difensivo e sfiduciato dopo aver sbagliato nei primi minuti tiri che abitualmen­te innescano la sua furia offensiva.

5 Ruzzier Prova a mettere ordine senza riuscirci a un livello fisico troppo elevato per lui.

5,5 Jaiteh Con Tessitori ricuce nel secondo quarto il primo allungo di Ulm, ma nella ripresa viene spazzato via da Felicio.

5 Alexander Si batte difensivam­ente ma quando serve un canestro risponde assente (1/4 da tre).

4,5 Sampson Subito una stoppata e una corsa a tutto campo, ma si spegne subito e non regge l’impatto fisico dei lunghi avversari.

5,5 Weems Anche lui sembra sulle ginocchia, i tiri finiscono sul primo ferro (1/7 da tre). Prova a metterci una pezza con l’orgoglio del campione ma non basta (5/7 da due, 6 rimbalzi, 3 recuperi).

5,5 Scariolo Tradito dal suo attacco che spreme un misero 41% al tiro anche quando le conclusion­i sono di qualità, ma il tracollo principale è a rimbalzo (47-30) con i 15 in attacco concessi che vanificano il lavoro della difesa.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy