Corriere di Bologna

Da non perdere

Il Comunale riparte con la Tosca

-

a nuova stagione lirica del Teatro Comunale di Bologna si apre con la «Tosca», l’opera lirica in tre atti di Puccini, storia d’amore a tinte fosche e di morte nella Roma dell’’800. La nuova versione vede la regìa di Hugo De Ana, con l’Orchestra del teatro diretta da Daniel Oren. A seguire, dal 18 febbraio, «Il signor Bruschino», farsa giocosa di Rossini.

TOSCA BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, DAL 29 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO BIGLIETTI VIVATICKET.COM

Roberto Bolle balla con i suoi amici

n’occasione imperdibil­e per vedere sullo stesso palco l’étoile Roberto Bolle con star internazio­nali della danza. Un viaggio con Bolle protagonis­ta assoluto, visto che dei Gala in programma non è solo interprete ma anche direttore artistico. Uno strumento di diffusione della danza e delle sue eccellenze. ROBERTO BOLLE AND FRIENDS BOLOGNA, EUROPAUDIT­ORIUM, DALL’11 AL 13 FEBBRAIO BIGLIETTI 28,50 TICKETONE

Willie Peyote arriva all’Estragon

n arrivo a Bologna Willie Peyote con due serate del suo ioDegradab­ile Tour, inizialmen­te previste per marzo del 2020. Il 36enne piemontese Willie Peyote, nome d’arte di Guglielmo Bruno, dopo il «Premio della Critica» dedicato a Mia Martini vinto a Sanremo dell’anno scorso, presenterà brani dal suo ultimo album in studio intitolato ioDegradab­ile.

WILLIE PEYOTE BOLOGNA, ESTRAGON CLUB, 5 E 6 FEBBRAIO, BIGLIETTI 23E TICKETONE.IT

Un’Opera da Tre Soldi con Papaleo

austo Paravidino è l’autore di un nuovo spettacolo dedicato all’antieroe Peachum, il re dei mendicanti dell’«Opera da tre soldi» di Bertolt Brecht. Uno spettacolo interpreta­to dallo stesso Paravidino e da Rocco Papaleo (foto). Un viaggio nella miseria dei poveri e la miseria di chi si vuole arricchire.

PEACHUM. UN’OPERA DA TRE SOLDI BOLOGNA, TEATRO CELEBRAZIO­NI, 4 E 5 FEBBRAIO, BIGLIETTI 31E

 CINEMA LUMIERE. ORE 17.45.

PIAZZETTA PASOLINI  0512195311 INGRESSO 7E

© RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy