Corriere di Bologna

Ciao ciao Skov Olsen, il danese andrà al Bruges

I belgi alzano l’offerta a 7 milioni, l’affare si fa. Ora caccia a un innesto. Operato Dominguez

- Di Alessandro Mossini

Altri passi avanti, sostanzial­mente decisivi. Andreas Skov Olsen è a un passo dall’addio al Bologna dopo due anni e mezzo: dopo aver alzato la proposta da 4,5 a 6 milioni già nella giornata di mercoledì, il Bruges ieri è arrivato a quasi 7 milioni di euro di parte fissa più alcuni bonus, arrivando vicinissim­o agli otto milioni complessiv­i richiesti dai rossoblù.

I colloqui tra il Bologna e i belgi — l’accordo contrattua­le fino al 2026 tra Skov Olsen, il suo agente Bolvig e il Bruges era già stato raggiunto un paio di giorni fa — sono proseguiti per l’intera giornata di ieri e, passo dopo passo, il Bruges è arrivato praticamen­te al traguardo: nel tardo pomeriggio di ieri si stavano limando gli ultimi dettagli tra bonus, eventuali percentual­i sulla futura rivendita e dettagli vari. Il Bruges ha sbaragliat­o la concorrenz­a dei Rangers di Glasgow: non a caso, ieri gli scozzesi hanno accelerato e chiuso per il prestito di Amad Diallo, ex Atalanta ora al Manchester United.

Oggi il giocatore danese dovrebbe sostenere le visite mediche nella città delle Fiandre: per l’ufficialit­à mancano davvero solo pochi dettagli tra i club e l’accelerazi­one del Bologna sul sostituto. Perché con l’assetto attuale, ora serve un giocatore da usare sulla fascia destra che si alterni con De Silvestri: l’obiettivo numero uno è il diciottenn­e Calvin Ramsay dell’Aberdeen ma serve uno sforzo economico (il prezzo del cartellino in queste settimane è lievitato oltre i 5 milioni) per strapparlo ai tanti club di Premier League interessat­i, Leicester in primis.

Ricevuto un secco no dallo Charleroi per il ventenne belga Tchatchoua, resta in piedi l’ipotesi Stryger Larsen dell’Udinese (trentenne in scadenza a giugno) e c’è l’opzione low cost dell’irlandese diciannove­nne Ebosele del Derby County.

Ieri, intanto, Nicolas Dominguez si è sottoposto all’intervento di stabilizza­zione della spalla destra dopo la lussazione post-traumatica rimediata nel corso della stagione: l’operazione, effettuata presso la casa di cura Toniolo, è stata eseguita dal professor Porcellini coadiuvato dal professor Tarallo e dai dottori Giorgini e Micheloni. L’argentino resterà qualche giorno in degenza, poi inizierà la riabilitaz­ione: i tempi di recupero sono attorno ai tre mesi.

Oggi alle 14 la squadra tornerà ad allenarsi a Casteldebo­le mentre alle 14.30 dopo quasi quaranta giorni di stop torna in campo la Primavera rossoblù, in trasferta a Firenze.

 ?? ?? Deludente Andreas Skov Olsen in azione con la maglia del Bologna (LaPresse)
Deludente Andreas Skov Olsen in azione con la maglia del Bologna (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy