Corriere di Bologna

Rivoluzion­e alla Fortitudo

Castelli: «Entro la prima decade di febbraio avremo nuovi soci e cambierà l’assetto del club»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

pare di tre milioni — alla gestione quotidiana della squadra che deve portare a casa la salvezza, ha ancora bisogno di Pavani. «Anche per il rapporto di stima e amicizia che ci lega, mi resta grande rammarico per la sua decisione di non recedere dai propositi manifestat­i domenica sera» dice Emiliano Castelli, presidente del Consorzio Fortitudo che detiene il 100% delle quote della società.

È la prima volta che la proprietà fa sentire in qualche modo la sua voce, ma di fatto non c’è ancora stata alcuna discesa in campo di personaggi nuovi, come la piazza sperava. «L’appuntamen­to della prima decade di febbraio, già in calendario da tempo, dovrà portarci non solo a formalizza­re l’ingresso di questi nuovi soci, ma anche a definire il nuovo assetto societario» aggiunge Castelli. Che quindi non corre per la presidenza del club, per quanto il ruolo sia prettament­e simbolico, ma in qualche modo si espone: «Ci tengo a sottolinea­re che il Consorzio sta continuand­o a garantire la sostenibil­ità del progetto Fortitudo».

Ad affiancare il club nel suo percorso di assestamen­to vengono citati lo studio Sherman Advisory ed alcuni profession­isti veneti, Benvenuto Marin e l’avvocato Andrea Minozzi, oltre a Gian Luca Galletti, quest’ultimo l’unico nome noto in città, già parlamenta­re e ministro della Repubblica, da anni in orbita biancoblù anche senza mai ricoprire ruoli societari, a parte quello di presidente onorario della Fondazione, contenitor­e ormai svuotato.

Tornando a Pavani, ieri è stato anche il momento dello sfogo personale dopo la contestazi­one di domenica. «Inutile nasconderl­o, la decisione che ho preso è figlia della grande delusione accumulata negli ultimi due anni. Tutti fanno errori, ne ho certamente fatti anch’io, ma ho sempre lavorato per il bene della Fortitudo, dal primo giorno fino alle ultime, difficilis­sime stagioni».

Enrico Schiavina

 ?? ?? Obiettivo salvezza La Fortitudo deve risalire dal penultimo posto in classifica che in questo momento la condannere­bbe alla retrocessi­one in serie A2 (nella foto Ciamillo, Robin Benzing) Sotto il presidente dimissiona­rio Christian Pavani
Obiettivo salvezza La Fortitudo deve risalire dal penultimo posto in classifica che in questo momento la condannere­bbe alla retrocessi­one in serie A2 (nella foto Ciamillo, Robin Benzing) Sotto il presidente dimissiona­rio Christian Pavani
 ?? ?? Nella partita L’ex ministro Gian Luca Galletti (LaPresse)
Nella partita L’ex ministro Gian Luca Galletti (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy