Corriere di Bologna

Le pagelle

- Di Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

6,5 Tessitori Inizio così così poi una super fiammata da sette punti a firmare un break Virtus nel secondo quarto.

7 Cordinier Parte in quintetto e mette subito tutta la sua energia che si rivelerà fondamenta­le specialmen­te nell’ultimo quarto: un gran gioco da tre punti, difesa e il cioccolati­no per Jaiteh che la chiude. 5 Mannion Cinque minuti, un paio di mancate difese e Scariolo dice che basta così.

7 Belinelli Miglior marcatore bianconero con 14 punti, tira 3/6 da tre in una serata in cui mancavano alcune punte e firma in calce il parziale di fine terzo quarto.

6,5 Pajola Senza Teodosic torna in versione uomo-assist: ben dieci, oltre alla difesa che finisce per arginare l’attacco pesarese.

6 Alibegovic Rientra nei dodici e segna un canestro importante nel finale.

5 Hervey Partita silente e quasi inspiegabi­le: quindici minuti facendo quasi solo da sponda per i compagni in attacco.

6,5 Jaiteh L’affondata dell’80-75 che chiude i conti è il punto esclamativ­o su una serata partita piano e proseguita in crescendo., pur con qualche affanno contro Jones.

7 Shengelia Gara solida nonostante un paio di palle perse di troppo, segna 12 punti in 13 minuti compreso il layup del 51-44 da cui ricade sul piede di Mejeris, girandosi la caviglia destra in modo molto doloroso.

6 Hackett Gioca in condizioni precarie, imbuca la tripla del +11 a inizio ultimo quarto.6 Sampson Storie tese con Jones, alcune cose utili tra cui un canestro nell’ultimo quarto che ricaccia Pesaro indietro. 7 Weems Undici punti con due canestri da leader vero nell’ultimo quarto, andando anche a ringhiare contro i diretti avversari di Pesaro. 6,5 Scariolo Porta a casa gara 1 nonostante l’assenza di Teodosic e il problema di Shengelia nel terzo quarto: vittoria che vale, specie dopo la baraonda di Eurocup.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy