Corriere di Bologna

Hackett da leader

- Di Alessandro Mossini

6 Tessitori Quattro punti e un po’ di gregariato.

7 Cordinier Meraviglio­so tuttofare: clinic difensivo nel primo tempo, poi arriva tutto il resto. Chiude con 18 di valutazion­e e un eloquente +24 di plus/minus nonostante 6 soli punti: 8 rimbalzi, 4 assist, una stoppata e almeno un paio di recuperi non finiti sul foglio delle statistich­e.

5 Mannion Dopo il buon impatto di gara 2, gira a vuoto.

7 Belinelli Fatica un po’ in avvio contro Lamb, molto meglio nella seconda parte: 11 punti, compresi i sei che fanno volare la Virtus a fine terzo quarto.

6 Pajola Più difesa che attacco, segna una delle cinque triple bianconere del primo quarto.

6,5 Alibegovic Altra occasione sfruttata meglio rispetto ad Hervey: nove punti in quindici minuti - gran fiammata nell’ultimo quarto - e più presenza sul parquet.

5,5 Hervey Una tripla in avvio, una per chiudere i conti nell’ultimo quarto: in mezzo morbidezza e tanti errori (2/10 dal campo). sv Ruzzier

7 Jaiteh Miglior marcatore con 15 punti (6/8 al tiro), è fondamenta­le nel far risalire la Virtus dal -6 e nel break del terzo quarto che segna l’inerzia della serata: dominante su Jones, +24 di plus/minus.

7 Hackett Sette punti nel primo quarto a mettere già in chiaro le cose, poi lancia la rimonta quando la Virtus cade a -6 e imbuca la tripla che fa volare via i suoi, portandogl­i anche i fischi della «sua» Pesaro.

5 Sampson Serata in cui non gli riesce nulla: 0/5 al tiro in 12 minuti. 6,5 Weems Non debordante offensivam­ente (8 punti, 0/3 da tre) ma fa tante cose utili: su tutte i nove rimbalzi.

7 Scariolo Tradito dal secondo quintetto nel primo tempo, arriva faticosame­nte pari a metà partita per poi volare via nel secondo tempo di pura autorità grazie ad alcuni dei suoi leader: 3-0, semifinali e giorni di prezioso riposo

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy