Corriere di Bologna

Il Bologna si raduna per ascoltare Mihajlovic

Ritrovo e visite (con pochi big) a Casteldebo­le. A sorpresa arriva il tecnico e parla alla squadra

- Alessandro Mossini

Al primo giorno di scuola rossoblù non è voluto mancare, nonostante tutto: ieri pomeriggio, incurante della calura infernale, Sinisa Mihajlovic si è presentato a Casteldebo­le per il raduno che ha aperto la nuova stagione del Bologna. Era presente in panchina a Marassi sul campo del Genoa per l’ultimo atto dello scorso campionato ed era presente anche ieri, pur a un raduno in tono minore vista l’assenza di molti big impegnati fino a metà giugno con le nazionali (si aggreghera­nno tra poco più di una settimana): un discorso alla squadra subito prima dell’allenament­o, seduto all’ombra e a distanza dal gruppo per le norme anti-Covid. Intorno a lui i giocatori presenti, il suo staff, il medico sociale Nanni e i dirigenti Giovanni Sartori che per la prima volta dalla sua nomina ha incontrato di persona il tecnico - e Marco Di Vaio.

Dieci minuti a parlare ai suoi ragazzi, uno sprazzo di ritrovata normalità dopo il secondo lungo ricovero per proseguire il percorso di cure iniziato a fine marzo, quando la leucemia si ripresentò: sul percorso estivo del tecnico serbo il Bologna e la famiglia hanno mantenuto uno stretto riserbo almeno fino a ieri, quando Mihajlovic ha sorpreso tutti presentand­osi al campo. L’ennesima dimostrazi­one di una forza d’animo non comune, una presenza simbolica e con buono spirito, tra gli accenni alla volontà di fare bene nella prossima stagione, le battute sulle vacanze e su chi era più abbronzato di altri e il saluto a fine chiacchier­ata con un «vi voglio bene». Il tecnico ha poi lasciato Casteldebo­le in auto blu pochi minuti prima delle 19 (dopo aver visto buona parte dell’allenament­o), con il riserbo su quello che sarà il suo percorso nei prossimi giorni. Oggi intanto la squadra sosterrà una nuova seduta di allenament­o mattutina, alle 10.

Al raduno di ieri i presenti, compresi rientri dai prestiti e ragazzi del vivaio, erano circa una ventina: tra loro anche il neoacquist­o Lykogianni­s (ufficializ­zato ieri: biennale con opzione per un terzo anno) e alcuni giocatori che nei piani dovranno essere ceduti. Ad esempio Van Hooijdonk probabile nuovo prestito all’Heerenveen - oppure Sansone e Mbaye, a un anno dalla scadenza del loro contratto con ingaggi abbastanza pesanti.

 ?? (foto Bfc) ?? Incontro
Sinisa Mihajlovic ieri ha parlato alla squadra che si è radunata a Casteldebo­le per l’avvio della nuova stagione
(foto Bfc) Incontro Sinisa Mihajlovic ieri ha parlato alla squadra che si è radunata a Casteldebo­le per l’avvio della nuova stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy