Corriere di Bologna

Hackett si batte Shengelia domina

- L. a.

7 Cordinier Non servono numeri sfavillant­i per un impatto cruciale sulla partita. Energia, fisico e difesa per spegnere gli ardori di Tortona.

7 Belinelli Apre con due triple sui primi due possessi e fa capire subito quale sarà l’andazzo della sfida. Torna a colpire nel quarto periodo per il +26 (3/6 da tre) e anche dietro si spende con sacrificio.

6,5 Pajola Entra in campo e ruba palla ancora prima che il cronometro si metta in movimento. Tripla del 63-41 sulla terza sirena nel mezzo della solita pressione difensiva che manda fuori giri gli avversari.

6,5 Jaiteh Qualche svarione ravvicinat­o come da copione, ma anche una presenza in area che si fa sentire (10 rimbalzi).

7,5 Shengelia È il vero dominatore della partita, la controlla con sapienza dall’inizio alla fine, crea per gli altri (4 assist) e per se stesso (3/3) facendosi sentire anche dietro (6 rimbalzi e 3 recuperi). (Ciamillo)

7 Hackett Come in Coppa Italia, prende Christon e lo annulla. Non bastasse colpisce anche dall’altra parte (4/8) per un’abbondante doppia cifra battendosi anche a rimbalzo (7). 6,5 Mickey Si mangia qualche rigore da sotto (2/7), ma soprattutt­o nel primo tempo è una presenza difensiva importante (3 stoppate).

SV Camara Un minuto e mezzo nella passerella finale.

7 Ojeleye Vive di prepotenza fisica dentro l’area contro avversari più piccoli e da lì fa molto male nel primo tempo (3/6 e 5 rimbalzi).

5,5 Teodosic Giro a vuoto, capita anche ai migliori che dimostrano di essere umani inseguendo la miglior condizione fisica (1/4 e 4 perse).

6 Abass Ci mette tanta energia e senza paura si butta dentro l’area a prendere falli.

7 Scariolo Partita preparata magistralm­ente, soffocate le bocche da fuoco principali di Tortona e idee chiare su come sfruttare la supremazia fisica partendo da una difesa perfetta (32% concesso). Anche i difensori “peggiori” hanno risposto alle sollecitaz­ioni con impegno.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy