Corriere di Bologna

Dunston prezioso

- Luca Aquino

5,5 Cordinier Il peccato capitale è non attaccare mai James dal palleggio. Tanto volume (3 assist, 3 rimbalzi, 2 recuperi), poca sostanza (2/7) e qualche scivolone difensivo. 6,5 Lundberg Stavolta la «zona Iffe» non si innesca. Sbaglia gli ultimi colpi dopo aver fornito una prova concreta attaccando, lui sì, James (4/7 da due, 2/6 da tre). (foto Ciamillo)

7,5 Belinelli Se la Virtus arriva a giocarsela è grazie ai suoi 14 punti consecutiv­i a cavallo dell’intervallo (3/6 da due, 5/9 da tre). Sua anche la tripla del 74-74, poi nel finale la difesa non gli dà spazio.

5 Pajola Non è al meglio e si vede. 5,5 Dobric Un canestro a centro area e uno sfondament­o in 4’.

5,5 Shengelia Lontano dal top, ci prova con orgoglio e dalla lunetta firma l’ultimo sorpasso (78-77) ma le gambe girano male e ne paga in lucidità (4 perse).

6,5 Hackett Il difensore migliore su un attaccante micidiale come James, non segna (0/3) ma la sua leadership è visibile (6 rimbalzi, 5 assist, +7 plus/minus).

6,5 Mickey Gioco da quattro gentile concession­e di Jaiteh, due stoppate nel finale che respingono James e Brown. Di più non gli si può chiedere. 6,5 Polonara Ripescato nell’ultimo quarto, mostra carattere con un bel canestro in taglio e la tripla del primo sorpasso (69-68).

5 Zizic Brutta bocciatura, la partita viaggia a un’intensità con la quale mai si connette.

6,5 Dunston La sua difesa del terzo quarto è importante quasi quanto i 14 punti in fila di Belinelli.

5,5 Abass Questa volta da quattro non incide. Solo 5’.

6 Banchi Alla squadra serve un tempo per arginare il talento degli esterni del Monaco, poi cambia pelle ma stavolta la rimonta non riesce.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy