Corriere di Bologna

Shengelia controlla Zizic si fa valere

- l. a.

7 Lundberg Colpisce quando deve (4/9) e ha anche la lucidità per leggere alla perfezione le situazioni di gioco (6 assist).

6 Belinelli Un graffio all’inizio e quando vede che la squadra viaggia a mille può permetters­i di rifiatare.

7 Pajola È la prima linea della difesa allungata che manda in tilt Venezia. Cancella Spissu e chiunque gli capiti a tiro.

6 Dobric Compare solo a metà primo quarto per quattro minuti, convertend­o un rimbalzo d’attacco.

6,5 Mascolo Ingresso in partita da incubo nell’unico momento buono della Reyer, poi prende confidenza e cresce con il passare dei minuti ripagando la fiducia di Banchi (3/6, 4 rimbalzi, 4 assist).

7,5 Shengelia Non forza, non ferma troppo la palla, vede quello che accade attorno a lui e si adegua mettendosi in proprio o alimentand­o i compagni (6/9 e 3 assist in 19’). In controllo.

8 Hackett Si capisce quanto sia mancato nelle scorse settimane. Leader emotivo della squadra, mette la sua impronta difensiva su Tucker e offensiva con le due triple che aprono il canyon nel secondo quarto (5/10, 5 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi, 0 perse). (foto Ciamillo)

7 Polonara Conferma le sensazioni delle ultime partite. Ha ritrovato fiducia e condizione fisica, mette il corpo su Sims e colpisce con decisione in attacco (3/4).

7 Zizic Si fa valere contro la batteria di lunghi con la quale può accoppiars­i meglio, per stazza e mobilità, in questo campionato. Bel segnale, partita da signore dell’area (7/10 e 9 rimbalzi in 22’).

7 Dunston Gioca negli spazi (2/4) e dietro si mette in tasca ogni avversario senza sprecare un movimento.

7 Abass Faccia decisa, tante cose positive con fisicità e intensità.

7,5 Banchi Una vittoria che è anche una risposta a chi in questo periodo ha sparlato. La difesa allungata è un’arma che spegne le idee alla Reyer, il gruppo risponde con il carattere e la voglia di giocare insieme.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy