Corriere di Bologna

Caja esalta la stagione «Orgoglioso di tutto squadra e tifosi al top»

- Marco Vigarani

Sconfitto ma soddisfatt­o, forse anche sollevato per avere chiuso la prima parte dell’annata e potersi dedicare ora agli imprevedib­ili playoff, Attilio Caja ha avuto un pensiero per tutti dopo la gara di Trapani.

Il primo è stato per i tifosi che erano presenti in duecento anche in Sicilia: «Avendo chiuso la stagione regolare, nelle mie riflession­i voglio prenderla larga — ha esordito il tecnico della Fortitudo — e ringrazian­do il nostro encomiabil­e pubblico che ha sostenuto una trasferta lunga pur di assistere a una partita che aveva un valore relativo sul piano della posta in palio. Tanto di cappello, i tifosi della Effe hanno dimostrato ancora una volta tutta la loro passione per questi colori».

Spazio poi a una valutazion­e complessiv­a del percorso della sua squadra al termine della fase a orologio che adesso lascerà campo ai playoff in cui provare a giocarsi la promozione in massima categoria: «Abbiamo finito la stagione regolare al secondo posto e siamo molto contenti di questo risultato. Dobbiamo esserne orgogliosi perché non era assolutame­nte immaginato né sperato a inizio anno. Per le prime venti gare siamo stati primi poi sempre secondi quindi abbiamo vissuto un percorso estremamen­te regolare e faccio i compliment­i alla squadra».

Per Caja infine sono arrivate le sensazioni lasciate da una gara che la Fortitudo ha giocato alla pari fino all’interparti­re vallo lungo prima di uscire lentamente di scena senza dare mai l’impression­e di potere tornare a contatto. «Compliment­i agli avversari perché sono stati più bravi di noi — ha dichiarato l’allenatore biancoblù —. Hanno approcciat­o la sfida con intensità, come noi. Nel primo tempo siamo stati bravi a trovare soluzioni anche senza palla però nella ripresa ci è mancata la giusta continuità nel trovare il canestro».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy